To top
Title Image

Cambiare look dopo l’estate: i tagli di capelli più cool per la prossima stagione

24 Set

Cambiare look dopo l’estate: i tagli di capelli più cool per la prossima stagione

Cambiare look dopo l'estate: i tagli di capelli più cool per la prossima stagione

Tempo di lettura: 3 minuti

Siamo in pieno settembre e la nuova stagione è alle porte: cambiare look dopo l’estate è importante per affrontare l’inverno con grinta e sicurezza. Ecco i tagli più cool dell’autunno 2016!

 

Lasciarsi l’estate alle spalle e iniziare un nuovo anno lavorativo (o scolastico) oltre a trasmettere un po’ di malinconia, ispira cambiamenti e buoni propositi. Iniziare la dieta, andare in palestra, prendersi più cura del proprio aspetto e della propria salute.  E perché no, anche cambiare stile in favore di uno più sbarazzino e alla moda, proprio come fanno le star. Wavy bob, frange, lunghezze asimmetriche: c’è da perdersi tra i tagli di capelli che andranno di moda il prossimo autunno/inverno. Ecco a voi una guida a quelli più cool del momento.

Il long bob di Cara Delevigne

Per cambiare look dopo l’estate, ci si può ispirare alla modella preferita da Karl Lagerfeld che ha abbandonato le vecchie lunghezze per entrare tra le fila delle affezionate del “bob“, il taglio che vede le punte sfiorare le spalle. Perfetto per chi ha i capelli mossi, nella versione 2016-2017 è preferibilmente asimmetrico, in modo che il look abbia un effetto movimentato e moderno. Se avete un animo rock, il consiglio è di scegliere una colorazione che preveda un alternarsi di sfumature chiare e scure.  Capelli fini e lisci? Nessun problema, non dovete rinunciare a uno dei tagli di capelli più trendy: optate per una frangia lunga per accompagnare il vostro bob e sostenete la pettinatura con una schiuma volumizzante o una gomma texturizzante di ultimissima generazione.

Cambiare look dopo l'estate: i tagli di capelli più cool per la prossima stagione : il long bob di Cara Delevigne
Per un cambio di look dopo l'estate ci si può ispirare a Cara Delevigne e al suo nuovo, meraviglioso “long bob”

La frangia di…

Selena Gomez, Ariana Grande e Rihanna! Sua maestà la frangia dall’indimenticabile Valentina di Crepax ad oggi non ha mai smesso di regnare sulle nostre teste e anche quest’anno è onnipresente nelle sfilate, più o meno rivisitata, e la vedremo sicuramente anche per le strade delle nostre città. Perfetta per cambiare look dopo l’estate. Ultra sleek, setosissima, se abbinata ai capelli molto mossi o lievemente bombata se, come Andy de Il Diavolo veste prada, avete lunghezze mosse e tanta voglia di essere très chic. Secondo il The Guardian questo è il taglio delle “donne alfa”: decise e con il pieno controllo della propria vita.

Capelli corti? O cortissimi?

Il vintage Bob è una delle tendenze “di ritorno” di quest’anno: lunghezze parificate, poco più lunghe della mascella e styling rigorosamente ultraliscio. Basta poco in fondo per un tocco di Twenties, estremamente glamorous e di tendenza. Solo in apparenza esplorare nuovi tagli di capelli è difficile se si possiede una chioma ultra corta, esistono numerose varianti del “corto” e le tendenze degli ultimi anni lo dimostrano.  Non solo l’onnipresente bob, ma anche: tagli a scodella – come quello sfoggiato da Tyra Banks–  carré super corti che sfiorano la punta dell’orecchio e pixie cut ultra voluminosi. Per tenerli in ordine basta un’ottima cera modellante, preferibilmente a base acquosa per non stressare i capelli.

Cambiare look dopo l'estate: i tagli di capelli più cool per la prossima stagione
Tra i tagli di capelli corti più cool, il bob è uno dei preferiti delle star di Hollywood

Amante dei capelli lunghi?

Per chi è fedelissima alle lunghezze XXL, cambiare look dopo l’estate è spesso una tragedia, ma modificare il proprio stile non significa necessariamente tagliare. Il prossimo autunno-inverno saranno sulla cresta dell’onda tagli estremamente romantici come quello di Zoe Saldana: fila centrale, lunghezze parificate e morbide onde a creare movimento. Molte star sfoggiano infatti haircuts  semplici, poco scalati, preferendo giocare con la posizione della riga: centrale per i capelli mossi e laterale per dare un twist speciale ai capelli lisci.  E per i capelli liscissimi è facile ravvivare il tutto: onde piatte, proprio come la bellissima Kate Upton.

 Un taglio per assecondare il nostro stile o per rinnovarlo, un taglio adatto ad ogni tipo di capello. Ogni donna troverà il taglio giusto per lei: basta un pizzico di coraggio, il parrucchiere fidato e il gioco è fatto!

Se ti è piaciuto quest’articolo, forse ti interessa anche: Per una chioma perfetta dopo le vacanze: consigli per curare i capelli sfibrati