To top
Title Image

Capelli decolorati: come ottenere schiariture perfette con Light Plume e Light Blondage

26 Mag

Capelli decolorati: come ottenere schiariture perfette con Light Plume e Light Blondage

Light Plume e Light Blondage

Tempo di lettura: 3 minuti

Amate le decolorazioni ma avete paura di rovinare i capelli? Vorreste un po’ di luce ma avete paura di errori o di colorazioni troppo forti? K-time ha inventato il metodo per le schiariture perfette con la linea Light.

I capelli monocolore sono quanto di più “vecchio” esista nel mondo degli hair trend. Le sfumature, naturali e non solo, sono una costante delle ultime stagioni tanto da aver invaso anche red carpet e passerelle di tutto il mondo. Beyoncé è oramai super affezionata alle sue ciocche chiarissime, Jennifer Aniston ha ulteriormente schiarito la sua famosissima capigliatura bionda e le decolorazioni dei capelli continuano a cambiare stile e ad inventare nuove mode, come è capitato a Jessica Biel che per prima ha sdoganato lo stile di schiaritura che prevede il riflesso di luce in una linea orizzontale a metà testa.

I capelli chiarissimi di Beyoncé. credits: 56th GRAMMY Awards - Press Room56th GRAMMY Awards - Press Room

La prima cosa a cui badare nella scelta del nuovo colore è sicuramente la tonalità: colori caldi mielati per le pelli più chiare e tonalità molto fredde come il biondo sabbia per chi ha pelle olivastra e occhi scuri. Ma la cosa fondamentale è affidarsi a uno specialista. Nonostante esistano miriadi di colorazioni da fare a casa che promettono gli stessi risultati del salone, non è il caso di… affidarsi al caso!

In particolar modo per i risultati che richiedono una decolorazione –  e quindi una conoscenza tecnica specifica –  l’unico professionista a cui affidarsi per un risultato alla moda, giusto per il vostro volto e il vostro stile e, soprattutto, tecnologicamente avanzato tanto da non nuocere alla chioma, è il vostro parrucchiere.

Tra i trend più in voga c’è la decolorazione a mano libera, ma non tutti i prodotti permettono un risultato davvero performante. Alcuni non sono abbastanza compatti da permettere un risultato omogeneo come alcuni stili richiedono, altre non abbastanza versatili da poter rendere al meglio in più di una tecnica di decolorazione.  Anche in questo settore K-time ha scelto di investire in ricerca e materiali innovativi legati al mondo naturale, in modo da poter dare il massimo a chi sceglie di sposare la filosofia del brand.

Per quanto riguarda le decolorazioni i prodotti sono due, Light Plume e Light blondage.

Light Plume è una polvere decolorante per tecniche a mano libera in grado di aderire al capello senza il minimo sforzo e schiarire fino a sette toni. I risultati sono uniformi e stabili, ma, soprattutto, sicuri. Infatti, la polvere è arricchita non solo con Caolino, che ne assicura la stabilità, ma ha tra gli ingredienti l’Argilla bianca, il Ferro e il Magnesio per rinforzare il capello nello stesso momento in cui lo si va a trattare. Perfetta per alcune tra le tecniche più amate come il balayage e lo shatush che richiedono, talvolta, confini più netti e grande precisione.

Light Plume Polvere decolorante per tecniche a mano libera
Light Plume è la polvere decolorante per tecniche a mano libera come il balayage e lo shatush.

Light Blondage è una particolare polvere decolorante blu, anche questa dalla formula compatta che schiarisce fino a sette toni rispetto al colore di partenza. La formulazione di Light Blondage è arricchita con Gomma di Guar, un ingrediente nato dalla macinazione dei semi di una pianta diffusa in Sud America (il guar Cyamopsis tetragonoloba). Le sue proprietà cosmetiche sono universalmente riconosciute: grazie all’elevata presenza di proteine e acidi grassi è infatti super idratante e altamente emolliente. La particolarità del pigmento blu presente in questo prodotto K-time è il suo punto di forza: il blu infatti elimina i riflessi giallo-aranciati che possono insorgere durante la decolorazione, soprattutto in caso di colori di base con forti quantità di rosso. I risultati – oltre ad essere perfettamente raggiungibili anche da donne con i capelli rossi – sono estremamente naturali. Inoltre, la particolare texture del prodotto decolorante permetterà al colorista di dare libero sfogo alla creatività, inventando così nuove tecniche, a seconda delle caratteristiche della singola cliente.

Light Blondage polvere decolorante blu
Light Blondage è la polvere decolorante blu che schiarisce fino a sette toni rispetto al colore di partenza.

Colorare e decolorare i capelli non deve essere sinonimo di capelli stressati o rovinati. Con l’adeguata attenzione agli ingredienti e alle esigenze delle clienti, K-time ha creato prodotti futuristici che curano ed apportano il giusto grado di benessere alla chioma durante il servizio tecnico.