To top
Title Image

SOS capelli secchi e sfibrati: la soluzione è Somnia Hydralux

29 Set

SOS capelli secchi e sfibrati: la soluzione è Somnia Hydralux

SOS capelli secchi e sfibrati: la soluzione è Somnia Hydralux

Tempo di lettura: 3 minuti

L’estate e lo stress hanno lasciato la vostra capigliatura sfibrata e provata? La soluzione è l’idratazione e il nutrimento del trattamento Somnia Hydralux.

“Capelli secchi” sono due tra le parole d’ordine più diffuse quando si parla di capelli che hanno perso il loro equilibrio e la loro salute. Le cause sono molteplici: stress, cattiva cura, tinture non professionali o troppo aggressive, uso eccessivo di phon, piastre e spazzole. Tutti questi fattori vanno a intaccare lo strato esterno del capello, rendendolo più fragile; si incrementa così non solo il rischio di caduta di capelli, ma anche quello di forfora. Cercare rimedi per capelli secchi è fondamentale per intervenire tempestivamente e risolvere il problema in minor tempo e con il minor sforzo.

Capelli secchi e sfibrati: la prevenzione

Anche quando parliamo di chioma secca e sfibrata, il primo tassello si chiama prevenzione. Anzitutto, vanno usati prodotti professionali, sempre. Capitolo tinture. Mai affidarsi a mani poco esperte all’infuori del proprio parrucchiere di fiducia: le colorazioni potrebbero essere eccessivamente aggressive o non adatte alle vostre esigenze.  Un altro fattore fondamentale è lo styling e i suoi strumenti, soprattutto quando asciugate i capelli a casa o li acconciate da sole. Prima di ogni piega o di ogni pettinatura, i capelli vanno protetti con uno spray apposito. La termo-protezione per phon e piastre è spesso sottovalutata, ma è fondamentale per preservare il capello, soprattutto quando non si vuole – o non si può – limitare l’uso di strumenti aggressivi.

Il rimedio per capelli secchi: Somnia Hydralux

L’unica vera cura per i capelli secchi e sfibrati – oltre ad un’alimentazione ricca di frutta, verdura e liquidi che aumentano l’idratazione – è scegliere il prodotto giusto per riequilibrare il capello. Con il nuovo trattamento Somnia Hydralux, K-time ha voluto condensare tutta la dolcezza e la ricchezza della natura in una linea capace di nutrire a fondo. Idratare è la “regola”: rimpolpare, rinforzare e dare nuova luce ai capelli secchi che, giocoforza, sono anche opachi. I prodotti della linea sono semplici quanto essenziali: shampoo e maschera. Entrambi hanno la loro forza negli ingredienti: le Mandorle dolci – estremamente nutrienti – e il Burro di Karité per ritrovare la bellezza perduta.

Somnia Hydralux: shampoo nutriente

La luce in un lavaggio. È questo il segreto dello shampoo Hydralux per capelli secchi e disidratati: ha un’azione detergente molto delicata che favorisce idratazione e nutrimento. Un modo naturale per rendere i capelli nuovamente morbidi e soprattutto districati. Una delle problematiche più invasive dei capelli sfibrati è infatti l’alta proliferazioni di nodi, che peggiorano la situazione.

Questo shampoo, grazie alla sua formulazione naturale, deterge in profondità il cuoio capelluto e reintegra non solo i Sali minerali, ma anche vitamina A, vitamina B e proteine –  come la cheratina – importanti per i capelli e per la loro morbidezza.

Hydralux | Shampoo nutriente illuminante

Hydralux | Shampoo nutriente illuminante da 1000 ml

Hydralux | Shampoo nutriente illuminante

Hydralux | Shampoo nutriente illuminante da 300 ml

La maschera Somnia Hydralux

Dopo aver delicatamente e profondamente deterso la zona, è il momento della maschera. Fondamentale per qualsiasi trattamento ristrutturante che si rispetti. Quella ideata dai laboratori K-time giova di una formulazione innovativa che vede il Burro e le Mandorle dolci agire insieme. Il Burro di Karité, in particolare, non solo è l’idratante eccellente che tutti conoscono, ma ha anche il potere di schermare i capelli dagli agenti esterni: in questo modo reidrata in profondità il bulbo e il corpo della chioma, migliorandone lo stato. E va ad evitare che nuove problematiche secchino e intacchino la rinnovata salute del cuoio capelluto.

Hydralux | Maschera nutriente illuminante

Hydralux | Maschera nutriente illuminante da 500 ml

Hydralux | Maschera nutriente illuminante

Hydralux | Maschera nutriente illuminante da 200 ml

Capelli secchi e sfibrati? Nessun dramma. La questione, anche se delicata e spinosa, si può affrontare. Basta seguire pochi accorgimenti e usare il trattamento giusto. Solo così potrete fare luce sul problema e… sulla vostra chioma finalmente rinata!