To top
Title Image

Capelli: tutti i colori di tendenza della primavera 2017

10 Mar

Capelli: tutti i colori di tendenza della primavera 2017

Capelli: tutti i colori di tendenza della primavera 2017

Tempo di lettura: 2 minuti

Siete bionde ma avete voglia di ancora più luce, siete more ma vorreste un tocco di colore in più o semplicemente amate tenervi aggiornate sulle ultime tendenze in fatto di colore? Ecco a voi una guida indispensabile ai colori della primavera 2017.

Abbandonati i toni smorzati e i tagli medi degli scorsi anni, questo nuovo anno inizia all’insegna del carattere e della decisione. Ci si lascia alle spalle le sfumature semplici e vecchio stile per avvicinarsi a tecniche di colorazione innovative, meno aggressive e, soprattutto, a colori sorprendenti. Le proposte sono molte, ma tra i colori di tendenza si sa già quale sarà il Re. Dopo il Chocolate Mauve, un castano iridato dalle sfumature malva, e il Pink Metallic , è la volta del Blorange: la tinta inventata dalla top model Georgia May Jagger nel tentativo di tornare bionda dopo l’esperimento del rosso-aranciato.  Il risultato dei suoi tentativi è stato questa tinta pastello, a metà tra il biondo miele e il color mandarino, divenuta immediatamente un must e destinata ad accompagnarci a lungo.

Un altro colore “da tenere d’occhio” tra le tendenze colore 2017 è il Tiger Eye, che unisce il castano intenso ai riflessi oro/caramello (esattamente come la pietra dalla quale prende il nome). Una nuance molto ricca e avvolgente che risponde pienamente al diktat del 2017: sensuali ma con classe.

Capelli. Tutti i colori di tendenza della primavera 2017: il Tiger Eye
E' uno dei colori “da tenere d’occhio": il Tiger Eye unisce il castano intenso ai riflessi oro/caramello.

Colori di tendenza 2017: Espresso e Golden Brown

Per le more che amano restarlo,  le scelte cool quest’anno sono ben due. La prima, Espresso, è very dark, come suggerisce anche il suo nome: un colore deciso, intenso, trascinante, così come richiesto dal mood dell’anno. Se siete indecise su come raccontarlo al vostro parrucchiere, la soluzione ce la dà una canzone: caffè nero bollente.

Il Golden Brown invece è per chi, pur amando essere castana, vuole l’effetto “baciata dal sole”. Questa colorazione piena e carica si ispira infatti ai biondi, che nelle sfumature del caramello e del miele che vanno ad illuminare la base castana. Portabile anche per le donne che di partenza sono castano scuro: va applicato però solo sulle lunghezze per evitare uno stacco eccessivo con la base.

Colori, le tendenze 2017: viva le spezie

Dalla cannella alla paprika, passando per la noce moscata: i colori più metallizzati e vibranti, quest’anno, sono quelli rubati al rame e alle sue modulazioni più naturali, che ricordano le magiche sfumature delle spezie. Nuance spesso utilizzate per dare “un tocco di vita” a capelli scuri – o biondi, se vi piace l’effetto rosato- o per intensificare un rosso naturale. Una tendenza iniziata con il “color zucca” quest’inverno e che continuerà ancora a lungo, accompagnandoci in tutta la primavera.

Silver & Pink: i colori strange tra le tendenze 2017

Silver & Pink: i colori strange tra le tendenze 2017

Sappiamo da tempo che insieme sono un abbinamento perfetto e ci hanno accompagnato anche lo scorso autunno, ma tra le proposte più strane di questa primavera ritroviamo ancora loro: il grigio –in varie sfumature- e il rosa – non solo nel blorange. Il primo è sicuramente uno dei colori più hot del momento, sempre più futuristico, di classe e grintoso al tempo stesso. Il rosa risponde invece alle necessità di essere giovani, romantiche, radiose. Ravviva il viso e dà un tocco di originalità a qualsiasi outfit.

Che abbiate voglia di un po’ di luce o di un cambiamento radicale, in questa lista troverete sicuramente il colore che fa per voi: non vi resta che armarvi di coraggio e sperimentare la novità che preferite!

 

L’acconciatura più trendy del momento? Leggi i nostri consigli per un perfetto semi-raccolto.