To top
Title Image

Come idratare i capelli in profondità: il trattamento Somnia Essentialis

27 Dic

Come idratare i capelli in profondità: il trattamento Somnia Essentialis

Come idratare i capelli in profondità: il trattamento Somnia Essentialis

Tempo di lettura: 3 minuti

I capelli secchi sono una problematica estremamente diffusa, che molto spesso comporta antiestetici effetti collaterali. Ecco come combatterli con il nuovo trattamento K-time.

Il nostro corpo vive e prospera grazie alle grandi quantità di acqua che contiene. E i capelli non fanno eccezione. Così come succede per la pelle, una chioma secca può portare a diverse e molteplici conseguenze. Possiamo ritrovarci quindi con lunghezze difficili da pettinare, nodi che si moltiplicano, una capigliatura più crespa del solito ed esposta al pericolo doppie punte.

Allo stesso tempo, chi ha dei capelli secchi è spesso più vulnerabile all’attacco di forfora e dell’effetto “unto”, tipico della chioma grassa. Non necessariamente queste caratteristiche significano avere un cuoio capelluto naturalmente grasso, in quanto la causa può essere correlata, appunto, alla scarsa idratazione: l’organismo, per sopperire alla mancanza di liquidi e di protezione, produce una maggiore quantità di sebo, lasciando i capelli opachi, spenti ed oleosi.

Capelli secchi e disidratati

Per contrastare questa problematica, è consigliabile anzitutto curare eventuali cause di natura organica – come squilibri ormonali – per poi passare a un maggior controllo della nostra beauty routine. Stop a stirature o pieghe eccessivamente frequenti, sì a colorazioni delicate e poco aggressive, al lavaggio con acqua tiepida – e mai troppo calda – e all’utilizzo di spazzole e pettini costruiti con fibre naturali per spazzolare delicatamente i capelli. L’effetto sarà quello di un rigenerante massaggio al cuoio capelluto, con un rinvigorente riavvio della microcircolazione.

Ma come idratare i capelli in profondità? Via libera ai prodotti adeguati, ovvero idratanti, ricostituenti e che agiscono nel rispetto del film idrolipidico dei capelli. Come lo Shampoo e il Trattamento in crema della linea Somnia Essentialis, una coppia dall’azione più che efficace che, grazie all’azione congiunta delle proteine della seta e degli altri ingredienti, è in grado di nutrire e idratare i capelli. Di qualsiasi tipo essi siano. Un vero sogno (che si realizza).

Somnia Essentialis: lo Shampoo idratante

È una delle risposte perfette alla domanda: come idratare i capelli in profondità? I principi attivi di questo prodotto rendono infatti estremamente facile riportare il giusto livello di nutrimento all’interno della chioma, da un lato attraverso le potenzialità condizionanti e disciplinanti, dall’altro grazie al papavero che consente al capello di fortificarsi e quindi di resistere alle aggressioni del mondo esterno. Una chioma immediatamente più luminosa e adieu al brutto ricordo dei capelli spenti e opachi.

Shampoo idratante

Essentialis | Shampoo idratante delicato 1000 ml

Scopri di più
Shampoo Idratante

Essentialis | Shampoo idratante delicato 300 ml

Acquista qui

Il Trattamento idratante Somnia Essentialis

I pregi di questo trattamento? Riuscire a regalare già dalla prima applicazione una chioma più compatta e gestibile. Le proteine della seta, infatti, in azione combinata con il papavero comportano la chiusura quasi immediata delle cuticole, con un conseguente cambio di texture sulle lunghezze, che diventano più morbide, più malleabili e soprattutto più forti. Oltre a ricompattare i capelli, grazie alle proprietà antiossidanti dei semi di papavero è possibile schermarli e renderli meno soggetti all’impoverimento della fibra. Il tutto in pochi istanti, in quanto l’azione congiunta dei due principi attivi, oltre a essere innovativa, è un vero e proprio acceleratore del benessere.

Trattamento idratante

Essentialis | Trattamento idratante 500 ml

Scopri di più
Essentialis | Trattamento idratante

Essentialis | Trattamento idratante 200 ml

Acquista qui

Capelli secchi? No problem, non c’è più bisogno di ricorrere a improbabili rimedi casalinghi: Somnia Essentialis è la risposta per regalarsi capelli perfetti come in un sogno.