To top
Title Image

Capelli colorati: come proteggerli con Somnia Color Code

28 Gen

Capelli colorati: come proteggerli con Somnia Color Code

Capelli colorati, come proteggerli con Somnia Color Code

Tempo di lettura: 4 minuti

Quali sono le problematiche a cui sono sottoposti i capelli colorati e come possono essere contrastate? K-time lancia Somnia Color Code: mai più una chioma… sottotono!

Ogni tipo di capello è esposto quotidianamente a una miriade di fattori aggressivi. A differenza delle chiome non trattate, però, quelle che affrontano schiariture e colorazioni sono particolarmente più sensibili. Gli agenti chimici a cui li sottopone il servizio tecnico, a cui si aggiungono il calore degli strumenti per lo styling, lo smog e lo stress, seccano i capelli. Uno dei motivi principali è l’ossidazione: i pigmenti di colore o il processo di decolorazione possono ossidare precocemente il capello con un risultato fastidioso e antiestetico: una chioma debole, sfibrata, opaca e senza corpo.

Capelli colorati: come proteggerli?

Per tentare di arginare questa problematica gli step da seguire sono molteplici. Innanzitutto, bisogna evitare di usare prodotti per lo styling estremamente aggressivi. Questi ultimi non solo aggrediscono il capello, ma ne spengono anche il colore. Alcune tipologie di ingredienti in essi contenute, infatti, sono a base di siliconi: alcuni servono a compattare la chioma, altri invece, per la loro consistenza, non fanno altro che attirare la polvere. Con il risultato di capelli più stressati e più opachi.  Quindi, regola n.1, privilegiare prodotti con ingredienti naturali.

Come proteggere i capelli colorati

Un altro accorgimento che salverà la vostra chioma sarà quello di limitare –  quanto più possibile –  il contatto dei capelli con il calore. Non si parla solo di proteggerli dal sole, ma anche di evitare di lavarli con acqua troppo calda – meglio preferire la tiepida – e di riservare la stessa scelta a piastre, phon e ferri per capelli. La parola d’ordine deve essere: mai troppo caldi.

Lo step definitivo per proteggere i capelli colorati, quello che permette non solo di prevenire ma anche di riparare alcuni dei danni a cui sono soggetti, è quello di scegliere shampoo e trattamenti professionali, che possano contrastare l’ossidazione del capello. Ricchi, quindi, di principi attivi che vadano a nutrire la chioma. Per questa necessità K-time ha creato la linea Somnia Color Code.  Una dose eccellente di nutrimento, anche grazie all’azione anti-aging e protettiva degli ingredienti principali in formula.

Lo shampoo per capelli colorati

Ricco in ceramidi naturali, lo Shampoo protettivo illuminante per capelli trattati è la scelta perfetta dopo una colorazione. Riesce a detergere in profondità la chioma senza intaccare le cuticole, già sensibilizzate dalla colorazione e, grazie ad una formulazione dal pH acido, riequilibra il pH stesso del capello, preservando colore e lucentezza. Le ceramidi, inoltre, rafforzano il capello e accrescono la sua capacità di trattenere liquidi, contrastando la secchezza. Un capello più idratato è un capello più forte, più morbido e facilmente trattabile.

Shampoo protezione colore

Color Code | Shampoo protettivo illuminante per capelli colorati 1000 ml

Scopri di più
Shampoo protezione colore

Color Code | Shampoo protettivo illuminante per capelli colorati 300 ml

Acquista qui

La maschera per capelli colorati

Nel caso dei capelli trattati e decolorati, la scelta migliore dopo il lavaggio è un trattamento nutriente. La maschera protettiva illuminante Somnia Color Code è perfetta per proteggere i capelli colorati e aiutarli a splendere di nuovo. Essa contribuisce a riequilibrare il pH (processo iniziato con lo shampoo), le ceramidi in formula continuano con il rinvigorire le lunghezze, mentre i polifenoli dell’arancia rossa intervengono sul problema maggiore: l’ossidazione. Sono infatti ideali per contrastare i radicali liberi, svolgendo anche un’azione foto-protettiva e anti invecchiamento.

Maschera protezione colore

Color Code | Maschera protettiva illuminante per capelli colorati 500 ml

Scopri di più
Maschera protezione colore

Color Code | Maschera protettiva illuminante per capelli colorati 200 ml

Acquista qui

Lo shampoo antigiallo

Completa la linea Somnia Color Code l’indispensabile Shampoo antigiallo per capelli bianchi, grigi e decolorati.  Grazie alla sua formulazione con estratto di Semi di Girasole e Vitamina E, è perfetto per tutte le donne che decidono di seguire i trend del granny hair look, per quelle che hanno un tono particolarmente chiaro, tendente al bianco, e per le chiome ingrigite dal naturale processo di invecchiamento del capello.  La sua azione detergente è molto delicata e i pigmenti viola in formula riescono a neutralizzare gli antiestetici riflessi gialli. Con il risultato di una chioma naturalmente più luminosa.

Shampoo antigiallo

Color Code | Silver – Shampoo antigiallo 1000 ml

Acquista qui
Shampoo antigiallo

Color Code | Silver – Shampoo antigiallo 300 ml

Acquista qui

Che abbiate una tinta uniforme, che i vostri capelli siano grigi o che siate delle appassionate di decolorazioni all’ultima moda, la scelta è una sola: Somnia Color Code per capelli perfetti come in un sogno…