Cosmoprof 2017: c’eravamo anche noi di K-time all’evento beauty dell’anno

La fiera internazionale legata al mondo del beauty è giunta alla sua 49esima edizione e alla soglia del cinquantesimo compleanno non poteva mancare anche la nostra azienda per farsi portavoce di valori come qualità, bellezza e innovazione.

Cosmoprof Worldwide Bologna è oramai da mezzo secolo la piattaforma europea – e non solo – per tutto ciò che ruota attorno al mondo della cosmetica e del benessere della persona. 90.000 metri quadri di superficie fieristica dedicati all’industria della bellezza professionale intesa a 360°: dalle aziende biologiche alle spa, passando per specialisti di make-up, nail art, hair care e cura del corpo nella sua totalità.

Il motivo che rende il Cosmoprof un evento di portata internazionale è anche la sua capacità di leggere a tutto tondo la realtà del settore bellezza e benessere del corpo. Tra esposizioni, incontri e workshop, sono molteplici le occasioni di crescita professionale, di incontro con eventuali partner e di idee per accrescere il proprio business che una qualsiasi persona che lavora nel settore può trovare qui a Bologna, tanto che sono migliaia gli espositori, i visitatori e gli acquirenti italiani e stranieri che giungono in fiera ogni anno. Cosmoprof si conferma così non solo una semplice vetrina pubblicitaria per chi decidere di partecipare con il proprio marchio, ma un grande momento di confronto tra i protagonisti del settore.

Salon Excellence K-time al Cosmoprof 2017

In una vetrina così totalizzante ed importante, la presenza di un brand votato al lavoro di qualità e ricerca come K-time è fondamentale. Cosmoprof è da sempre l’occasione perfetta per mostrare all’esterno e ad un pubblico d’eccezione –interessato o esperto – la filosofia aziendale basata sulla centralità della tricologia e sul nostro impegno affinché la tecnologia possa essere a servizio di prodotti di eccellenza.

A Bologna sono quindi sbarcate le materie prime preziose, quelle presenti in ogni prodotto, e le innovative formule combinate dei principi attivi alla base di prodotti come Matirya. Proprio questa linea è stata, insieme alla neonata Somnia e ai nuovi prodotti di styling della linea Glam, la punta di diamante dell’offerta di K-time nel salone del Cosmoprof Worldwide.

Un’esposizione all’altezza degli standard estetici e qualitativi del brand; ecco cosa ha accolto i visitatori della fiera: 96 metri quadri pensati come un’esposizione d’arte contemporanea, un museo in cui ogni prodotto è valorizzato come un’opera o un gioiello. L’ambiente, estremamente elegante, è stato caratterizzato dal binomio cromatico nero e oro ed è stato progettato per accogliere diversi sistemi espositivi dedicati alle diverse linee di prodotti che compongono il portfolio K-time. In particolare spiccava la linea “Glam”, posizionata in un’intera parete al centro dello stand dall’allure provocatoria, alternative e decisamente più rock. Matirya ha invece stupito per supporto visual all’esposizione unico nel suo genere: una semifera all’interno della quale è stato ricreato un vero e proprio giardino; un piccolo eden riprodotto in un’atmosfera sospesa in chiaro richiamo alla natura. Perfetto per una linea ispirata agli elementi naturali.

Il piccolo eden K-time al Cosmoprof 2017 con i prodotti Matirya

Last but not least, un’esplosione di luce all’interno di una parete buia introduce Somnia, la nuova serie di trattamenti dedicati a tutti i tipi di capelli, da quelli ricci e ribelli alle chiome colorate e trattate, passando per tutta la gamma di necessità che un capello può avere. In pieno stile K-time. Novità che va ad aggiungersi alla nuovissima Curl me on della linea Glam, una crema dedicata ai capelli ricci e bisognosi di definizione, al Waves à porter, spray volumizzante e corporizzante al sale marino, della medesima linea e, per finire, a Wet Couture,  gel in mousse dal super cool effetto bagnato.

Entrando nello stand, il visitatore è portato ad intraprendere un suggestivo percorso: lungo il perimetro diciotto teche, proprio come in un museo, lo trasportano nel mondo del brand. Un viaggio tra le colorazioni, i tools, gli special treatment fino a farsi affascinare dalla magia della linea Secret, dedicata ai piccoli trucchi di bellezza delle donne. Cosmoprof non è stato, in definitiva, un semplice evento, bensì un modo per far conoscere a quante più persone possibile la filosofia innovativa e preziosa alla base di ogni prodotto K-time.

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