To top
Title Image

Disciplinare i capelli crespi e ribelli: ritrova il liscio perfetto con Somnia Proliss

7 Nov

Disciplinare i capelli crespi e ribelli: ritrova il liscio perfetto con Somnia Proliss

Disciplinare i capelli crespi e ribelli: ritrova il liscio perfetto con Somnia Proliss

Tempo di lettura: 3 minuti

Uno dei problemi più fastidiosi e comuni per ogni donna: una chioma crespa, gonfia e ribelle. Perché ne siamo perseguitate troppo spesso e come sconfiggere il crespo con Somnia Proliss.

Chi ha capelli con la tendenza a incresparsi è purtroppo abituata a fastidi di diverso tipo. Dalle battute – poco simpatiche – delle amiche, all’irritante insofferenza nel non riuscire ad acconciare adeguatamente le lunghezze. Ed ecco che si finisce per piombare nella frustrazione del sentirsi disordinate o non a posto. La credenza più diffusa vuole che i capelli diventino crespi solo a causa dell’umidità, per la pioggia o, più in generale, per fattori esterni. Ma non è sempre così. Anzi.

Il primo motivo è la mancata idratazione interna dei capelli. O, più semplicemente, una secchezza della chioma a cui vengono a mancare non solo acqua, ma anche la protezione naturale di lipidi, ovvero di grassi “buoni”. Quando alle lunghezze vengono meno i film protettivi o quando sono troppo stressate da fonti di calore eccessivo (phon e piastre), la cuticola si secca e diventa esponenzialmente più porosa. Con il risultato che è più facile che i capelli assorbano l’umidità e si gonfino di conseguenza.

Per prevenire e contrastare questa “problematica” bisogna fare molta attenzione alla cura della propria chioma ed utilizzare prodotti detergenti e conditioning professionali, preferibilmente con ingredienti a base naturale, come Somnia Proliss di K-time. In più, è consigliato stare attente a piccole cure quotidiane che possono fare la differenza.

Se riscontriamo problemi di elettricità e i capelli si increspano spesso e volentieri, è bene ridurre i lavaggi frequenti: effettuare lo shampoo troppe volte nell’arco di pochi giorni può privare la cuticola del capello dei grassi naturali (come avviene anche per la pelle, del resto). Inoltre, per risparmiare uno stress inutile alla chioma, è ideale scegliere spazzole in setole naturali o pettini con i denti molto larghi (meglio se in legno). Un piccolo trucco: subito dopo lo shampoo, pettinarli in tre modi diversi per aiutare le cuticole a ricompattarsi; prima tutti verso destra, poi nel versante opposto (lungo la nuca) ed infine come facciamo di solito.

Contro i capelli crespi: Somnia Proliss

I laboratori K-time hanno studiato una coppia di prodotti perfetti per affrontare la questione capelli crespi. La risposta anti-frizz si chiama Somnia Proliss, trattamento composto da shampoo e conditioner (a base di ingredienti naturali) e formulato per lisciare e districare i capelli, restituendogli il naturale film protettivo.

Lavare disciplinando

Lo shampoo della linea per capelli crespi Somnia Proliss nasce per ridare ordine e disciplina alle chiome con un’indole troppo “selvaggia”. Grazie ai suoi principi attivi, riesce a detergere delicatamente la fibra, fornendo la giusta idratazione, e allo stesso tempo la distende e la controlla.  Aiuta così a controllare perfettamente la forma e il volume dei capelli che tendono a gonfiarsi e a perdere i loro confini naturali, rendendo più facile anche lo styling, che è tra i corresponsabili dei capelli crespi. Risultato che viene messo in campo dall’azione combinata di Orchidea e Vitamina E che idratano e addolciscono la chioma, dandole poi un booster di nuova vitalità.

Proliss | Shampoo lisciante anti-crespo

Proliss | Shampoo lisciante anticrespo 1000 ml

Scopri di più
Proliss | Shampoo lisciante anti-crespo

Proliss | Shampoo lisciante anticrespo 300 ml

Acquista qui

Il trattamento lisciante anti-crespo di Somnia Proliss

Il secondo step di questa “cura anti-frizz” continua con la crema da applicare dopo il lavaggio. Importantissima, perché nonostante i principi attivi dello shampoo aiutino a disciplinare il capello e a renderlo più pettinabile, è dall’azione sinergica dei due prodotti che si possono avere i risultati migliori. La formula di questo trattamento con Cheratina, Orchidea e Vitamina E riesce a svolgere un’azione disciplinante altamente potenziata. I capelli sono immediatamente districati in quanto la loro superficie viene ricompattata e le cariche elettrostatiche responsabili del crespo vengono disperse.

Proliss | Trattamento lisciante anti-crespo

Proliss | Trattamento lisciante anti-crespo 500 ml

Scopri di più
Proliss | Trattamento lisciante anti-crespo

Proliss | Trattamento lisciante anti-crespo 200 ml

Acquista qui

Con Somnia Proliss potrai dire definitivamente addio a capelli crespi e indisciplinati. Somnia… capelli perfetti come in un sogno!