To top
Title Image

Estate 2017: i prodotti per prenderti cura e proteggere i tuoi capelli

26 Giu

Estate 2017: i prodotti per prenderti cura e proteggere i tuoi capelli

Estate 2017: i prodotti K-time per prenderti cura e proteggere i tuoi capelli

Tempo di lettura: 3 minuti

Farsi cogliere impreparate dall’estate, dal caldo e dai raggi del sole può essere pericoloso per la nostra chioma. Ma, per vivere le vacanze in totale relax, basta affidarsi a prodotti professionali che possano prendersi veramente cura di noi.

L’estate è per tutte noi immagine di relax, coccole, il momento in cui ci prendiamo cura di noi e riposiamo.  Anche l’estate, però, che abbiniamo solitamente al concetto di abbronzatura e relax, può danneggiarci: gli effetti dei raggi UV colpiscono non solo la nostra pelle ma anche i nostri capelli e il cuoio capelluto, stressandoli.

Qual è quindi la chiave per abbandonarci al sole sicure di non subirne i relativi danni? Usando prodotti di alta qualità e con un fattore di protezione solare, per poi nutrire intensamente capelli – e pelle, naturalmente – anche quando non si è esposti al sole o si pensa di non esserlo (anche un cielo coperto di nuvole può far filtrare raggi dannosi, lo sapevate?). K-time propone una linea solare completa per i capelli e anche prodotti da usare durante l’estate cittadina.

Secret Sun: il segreto per capelli belli e protetti al mare o in piscina

Secret Sun - Solari per capelli

Il primo passo per proteggere i capelli durante questa estate 2017 deve essere lo shampoo. Scegliere un detergente per capelli adatto è fondamentale, perché andrà a trattare un cuoio capelluto stressato da raggi solari, cloro, sabbia e salsedine. Le caratteristiche da contemplare nella scelta sono quelle che fanno dello shampoo doccia Secret Sun un prodotto all’avanguardia: principi attivi naturali per un risultato estremamente delicato, un prodotto che permette lavaggi quotidiani, in modo da liberare quotidianamente il cuoio capelluto dai residui dei prodotti solari e dell’inquinamento senza che questo rimanga danneggiato.

 Lo stress rimane così ai livelli minimi di guardia e in più principi attivi come Olio di Argan, Burro di Karité e Burro di Cacao lavorano insieme per idratare a fondo tanto il bulbo pilifero e il cuoio capelluto quanto la lunghezza, in modo da riparare piccoli danni e prevenirne di nuovi.

Come abbiamo detto, prendersi cura dei capelli deve essere un obiettivo della nostra estate e quindi via libera all’olio protezione solare media e alla maschera riparatrice Secret Sun. 

Nel primo caso siamo davanti a una fonte di benessere e nutrimento che diventa come una sorgente di eterna giovinezza per la nostra chioma. Quest’olio con SPF15 infatti, grazie alla presenza di Olio di Sacha e Olio di Crambe Abyssinica, protegge costantemente i capelli con una barriera lipidica invisibile e garantisce un’elevata districabilità. Così facendo, molti meno capelli andranno soggetti a rottura precoce. Va usato con costanza, tutti i giorni, e può essere riutilizzato anche come dopo sole, non soltanto per i capelli bensì anche per la pelle, se necessario.

La maschera invece è un vero e proprio booster di nutrienti, perché la protezione della nostra chioma non può assolutamente prescindere da una nutrizione profonda. Delicata, come tutta la linea, grazie all’azione combinata di olii e burri vegetali profondamente idratanti, non deve far pensare a un’azione blanda. I principi attivi di cui è composta sono perfetti per contrastare i danni insorti a causa di sole, salsedine e cloro. Usata correttamente permette di reidratare il capello prima che i suoi problemi diventino cronici e impossibili da correggere.

Come proteggere i capelli in città: qualche consiglio powered by K-time

Therm Spray - Spray protezione calore capelli

Assodato che i solari per capelli, come quelli per la pelle, sono fondamentali, K-time mette in campo numerosi altri prodotti da usare quotidianamente per proteggere i capelli anche quando non si è regolarmente esposti al sole e, soprattutto, quando si procede allo styling.

Imprescindibile il Therm Spray protezione calore, nato dalla prestigiosa collaborazione con Corioliss – leader nel settore di strumenti per il brushing e lo styling a caldo – e a tutti gli effetti il prodotto ideale per salvare la chioma quando sottoposta al calore elevato di phon, styler e arricciacapelli, soprattutto in una stagione difficile come quella estiva.

Maschera Spray Multi Azione 10 in 1

Innovativa e di facile utilizzo invece la  Maschera Spray multi azione 10 in 1: con il semplice gesto del vaporizzare il prodotto (rigorosamente a capelli umidi, dopo lo shampoo), le lunghezze riceveranno l’effetto di una seduta in salone, compresa una protezione dal calore aggiuntiva rispetto a quella del solare.

Un’estate sicura è possibile, anche per quanto riguarda i nostri capelli. Proteggerli è importante, e con i prodotti giusti può diventare il momento perfetto con cui coccolare noi stesse.

Se ti è piaciuto quest’articolo forse ti interesserà anche Perché e come proteggere i capelli dal sole?