To top
Title Image

Le acconciature più trendy per le tue feste

25 Feb

Le acconciature più trendy per le tue feste

Tempo di lettura: 3 minuti

Chic, Elegante, Trasgressiva, Classica, Moderna: che acconciatura sfoggerai alla prossima festa?

Avere un look versatile, alla moda e glamour, rimanendo sé stesse, scegliendo tra le acconciature più trendy per le tue feste: facile a dirsi un po’ meno a farsi. Soprattutto se l’occasione in cui sfoggiare il proprio look è un evento importante. Si sa in questi casi si è sotto gli occhi di tutti e, siccome, lo stile parte dai capelli, un’acconciatura sbagliata non passerà di certo inosservata.

Il nostro consiglio è di considerare feste, pranzi, cene, appuntamenti romantici o di lavoro come l’occasione giusta per sperimentare look, che solitamente non ti sembrano adeguati per la quotidianità.

La maggior parte delle splendide acconciature da red carpet o da passerella che ammiriamo, non sono poi così difficili da realizzare. Ecco alcuni consigli per aiutarti a scegliere con semplicità le acconciature più trendy per le tue feste.

First Step. Innanzitutto non è necessario esagerare, i look più sofisticati sono quasi sempre reinterpretazioni di forme classiche in versioni inedite e con dettagli nuovi.

Osserviamo queste acconciature proposte da Dolce & Gabbana. La prima non è altro che un semplice raccolto basso un po’ spettinato. Basta aggiungere dei fiori dorati tra i capelli per renderlo romantico e raffinato, a tal punto che per chiunque lo sfoggi, sarà impossibile non sentirsi una principessa. Ancora più facile da realizzare: la mezzacoda, un po’ cotonata alle radici ed impreziosita da boccioli di rosa tra i capelli, per un eleganza incantevole!

Acconciature Dolce & Gabbana
Le acconciature più trendy per le tue feste: i capelli raccolti più fashion

Il look spettinato, può essere un’altra delle acconciature più trendy per le tue feste. Il finto disinvolto viene declinato, infatti, in tantissime versioni.

Se ami i raccolti, uno chignon alto come quello sfoggiato da Jennifer Laurence può fare al tuo caso. Davvero di classe! Anche quello “annodato” che abbiamo visto sfilare sulle passerelle di Giorgio Armani, è un’idea da copiare assolutamente. Molto in voga in questo periodo, il Low Knot, a metà tra una coda bassa e uno chignon, per un look fresco e raffinato allo stesso tempo.  (Se non sai ancora come realizzarlo leggi anche Acconciature Di Tendenza: Il Low Knot con K-time)

Un’altra pettinatura che risulterà sicuramente una delle acconciature più trendy per le tue feste è lei, quella che le star chiamano Ponytail e noi, comuni mortali, chiamiamo coda.

Ma come reinterpretarla per avere un look d’effetto? La più elegante è sicuramente la coda bassa, con fila laterale e super liscia come propone Dior, o messy come impone la tendenza dell’anno e come sfoggiano le modelle di Ferragamo. Se volete un look più moderno, fate come Rihanna, coprendo la fronte con un maxi ciuffo. Anche la twisted ponytail può essere d’impatto per un’occasione speciale: crea una coda bassa, dividi in due i capelli sopra l’elastico e lascia passare la coda nella fessura ottenuta.

Se opti per la coda classica, e vuoi annoverarla tra le acconciature più trendy per le tue feste ti consiglio di attorcigliare una ciocca intorno all’elastico, in modo da nasconderlo completamente, un passaggio semplice e veloce che conferirà un certo stile al tuo look.

Acconciature trendy per le tue feste: la coda, un evergreen!

Non ti piacciono i raccolti? No problem! Anche se lasci i capelli sciolti basta qualche piccolo accorgimento per renderli stilosi. Su questo Cara Delavigne, ha molto da insegnare: riga laterale e capelli lasciati liberi solo da un lato per un look un po’ rock. Per un effetto più raffinato, prova a realizzare ampie onde sulla lunghezze come la bellissima Blake Lively. Per un look sexy, prova con riga centrale ed effetto sleek, come ama spesso fare Kim Kardashian.

Capelli Corti. Ancora dubbi su quale tra le acconciature più trendy scegliere per le tue feste? Non preoccuparti se hai i capelli corti, non ci siamo dimenticati di te! Che ne diresti di attorcigliare una coroncina proprio come la sofisticata Keira Knightley? Accessori, fasce, fascette e fermagli sono degli alleati preziosi per dare un tocco glamour al tuo taglio corto. Un’altra idea molto cool è, anche in questo caso, l’effetto sleek, munisciti di una CERA AD ACQUA e tira indietro i capelli sfoggerai un look determinato come quello di Rita Ora.

Fonte foto: Google Images