To top
Title Image

Come avere ricci definiti ed elastici? Da oggi c’è il trattamento Somnia Avant Curl

29 Ott

Come avere ricci definiti ed elastici? Da oggi c’è il trattamento Somnia Avant Curl

Come avere ricci definiti ed elastici? Da oggi c’è il trattamento Somnia Avant Curl

Tempo di lettura: 3 minuti

Le donne dai capelli lisci vorrebbero essere ricce, le donne con i capelli ricci vorrebbero essere lisce o, nella maggior parte dei casi, avere dei ricci “migliori”. Questa piccola legge tutta al femminile vale più o meno in tutti gli angoli del globo ed è dovuta al fatto che i capelli ricci, dall’indiscussa allure di femminilità, non sono affatto facili da gestire.  Il problema non è solo l’effetto crespo, di cui può soffrire qualsiasi capigliatura, anche la più liscia, ma anche la buona tenuta del riccio, che dipende da fattori molto diversi tra di loro.

Dal taglio di capelli, ad esempio. Non tutti infatti sono adatti a supportare adeguatamente la struttura del capello. Le necessità sono varie e molto complesse: alcuni accorciano troppo o in maniera errata la chioma causando un rigonfiarsi del riccio, altri non apportano la giusta scalatura alle lunghezze, causando un appesantimento eccessivo e quindi una riduzione della definizione del capello.

Una cura sbagliata è ignorare le vere necessità di questo tipo di capelli. Gli errori possibili sono molti, come ad esempio pettinare i capelli da asciutti: questo modo di fare appiattisce il riccio, gli fa perdere definizione e rovina la chioma, causando l’insorgere delle doppie punte. Su tutti, inoltre, va segnalato l’utilizzo di prodotti non professionali o pensati per altri tipi di esigenze/problematiche. Per essere perfettamente riccio, il capello ha bisogno di un’altissima dose di idratazione e di essere costantemente nutrito, per poter essere facilmente districato.

È per questa ragione che in K-time abbiamo pensato ad una linea specifica, Somnia Avant Curl. Studiato appositamente per questo tipo di capigliatura, lo shampoo e il trattamento sono arricchiti con Aloe Vera e Ribes Nero. Un binomio vincente per rendere le lunghezze elastiche e vitali, tanto ricche di luce da rifletterla a ogni onda, curva o boccolo.

Elasticizzante ad alta definizione: lo shampoo Avant Curl

Il trattamento per il lavaggio dei capelli ricci firmato K-time nasce per detergere delicatamente le chiome ribelli, senza rischiare di appesantirle. È sufficiente una piccola quantità di prodotto per rimuovere smog, grasso e le impurità dalla capigliatura, svolgendo allo stesso tempo un’azione disciplinante e nutritiva. Questo principalmente grazie all’Aloe Vera che rappresenta un booster di vitamine per il capello, regalando corposità e luminosità. La fibra risulta ritemprata dall’incontro con il Ribes nero: quest’ultimo riesce a tonificare il capello, infondendogli maggior forza per sostenere la forma.

Avant Curl | Shampoo elasticizzante alta definizione

Avant Curl | Shampoo elasticizzante alta definizione 1000 ml

Scopri di più
Avant Curl | Shampoo elasticizzante alta definizione 300 ml

Avant Curl | Shampoo elasticizzante alta definizione 300 ml

Acquista qui

Contro l’elettricità: Trattamento Elasticizzante Avant Curl

Il secondo step della linea Somnia dedicata ai ricci nasce per disciplinare i capelli, neutralizzando le cariche elettrostatiche, tra le prime cause di un riccio poco definito. Leggerezza è la parola d’ordine principale. Il trattamento elasticizzante va applicato subito dopo lo shampoo: sin dalle prime applicazioni riesce a districare la chioma, causando meno stress e permettendo ai capelli di essere più liberi e più belli.  Il Ribes Nero, ricco di acidi grassi essenziali, esercita un’azione emolliente per una rinnovata morbidezza del capello. I minerali e gli aminoacidi dell’Aloe completano l’opera, dando nuova giovinezza alla capigliatura.

Avant Curl | Trattamento elasticizzante alta definizione 500 ml

Avant Curl | Trattamento elasticizzante alta definizione 500 ml

Scopri di più
Avant Curl | Trattamento elasticizzante alta definizione 200 ml

Avant Curl | Trattamento elasticizzante alta definizione 200 ml

Acquista qui

Chi non ha sognato almeno una volta una chioma riccia, morbida e voluttuosa? Ottenerla non è mai stato facile, ma da oggi c’è il nuovo trattamento K-time, grazie al quale potrai dire addio all’effetto riccio-capriccio!