To top
Title Image

Tiger Eye & Co: ecco le tendenze colore dell’autunno inverno 2017-2018

6 Ott

Tiger Eye & Co: ecco le tendenze colore dell’autunno inverno 2017-2018

Tiger Eye & Co ecco le tendenze colore dell’autunno inverno 2017-2018

Tempo di lettura: 4 minuti

Quando arriva l’autunno diventa naturale il desiderio di cambiare. Anche colore dei capelli. E allora, quale saranno le linee guida per la prossima stagione?

Gli hair trends vanno e vengono, spesso si rinnovano. Quest’anno uno dei tormentoni sarà la messa al bando –  quasi totale – dei colori monotonali. Via libera alle sfumature, ai colori che sembrano “lavati” ad arte, ai punti luce all’interno della chioma che lasciano la sensazione di essere baciate dal sole. E a molto altro. Come l’effetto lucido che torna in versione estremamente chic e femminile, sia su tagli corti che su alcuni tagli lunghi.

Tendenze colore: il biondo non passa mai

Una delle certezze della palette di colori di ogni parrucchiere, ogni anno e ogni stagione, è il colore “più amato”, quello di Marylin Monroe e Claudia Schiffer. Per la stagione autunno-inverno 2017 stop al colore monotematico e focalizzato esclusivamente sul binomio freddo-caldo. La tendenza è quella di mixare entrambe le polarità del biondo in una versione temperata, quasi tiepida, per un colore mélange iper trendy. Per chi invece non vuole rinunciare a un platino polare o al classico biondo miele, la scelta giusta è quella di creare le radici a contrasto per qualche centimetro, per non dare l’impressione di una chioma piatta.

Il grande classico e la new entry

È il terzo anno consecutivo che il Tiger Eye impazza nei magazine femminili e ovviamente sulle nostre teste. Un colore che è un inno alla luminosità del rame, una tonalità a metà tra il rosso e il biondo che non è mai passata di moda né mai, presumibilmente, lo farà del tutto. Intanto è in auge come non mai questa nuance castagna, luminosa e brillante grazie ai riflessi color caramello, solitamente ottenuti con una sfumatura a tecnica balayage. Nel versante dei biondi invece la nuova moda viene dagli Stati Uniti d’America ed è il Cream Soda (vedi foto con Gigi Hadid). È in assoluto il colore più cercato su Google negli ultimi mesi oltre oceano (e non solo). La base del biondo è chiara ma calda e ricorda il burro, con sfumature che sono figlie del blorange estivo, ma senza quegli estremi. Tendono invece al pesca, più adatto alle temperature che calano e alla luce che si raffredda.

Tendenze colori capelli Tiger Eye Jessica Alba

Tendenze colori capelli: il Tiger Eye dell’attrice Jessica Alba

Cream Soda Blonde Gigi Hadid

Il Cream Soda Blonde della modella Gigi Hadid

Hair Trends autunno inverno 2017-2018: caramello e caffè

Caldo, scioglievole, goloso. Lo è il caramello vero e proprio, delizia per il palato, e lo è anche quello per capelli che si riconferma una delle scelte più adatte per le castane che non vogliono stravolgere troppo la propria chioma, ma vogliono rinvigorirla con qualche piccolo punto luce o un bagno di colore che ne ravvivi l’animo (vedi foto Rihanna). È indicato soprattutto per le carnagioni da medie a olivastre, in quanto ne accende e illumina l’incarnato, senza mortificarlo. Per le più diafane, alla Kylie Jenner, è maggiormente adatto tutto quel mondo di castani che si ispira al caffè (Dakota Johnson docet). Moka, cappuccino, frappuccino che chiamar lo si voglia, poco importa: basta che si tratti di colori vibranti, di spessore, che possano creare contrasto con la pelle chiara e donare tridimensionalità al viso.

Dakota castano caffe

Colore capelli castano caffè. In foto, l’attrice Dakota Johnson.

Capelli color Caramello Rihanna

I fantastici capelli color caramello della pop star Rihanna.

L’outsider: il rosa

Da non dimenticare, il colore controcorrente: non tutte le tonalità più pazze infatti sono rimaste relegate alla tendenza primaverile che voleva i pastello tra i colori più amati. Quest’inverno resta ben saldo in pole position il rosa. Mixato con il biondo ma non solo, anche come colore assoluto. Se si vuole stupire, insomma, un long bob dalle audaci sfumature del fucsia è quello che ci vuole.

Tendenze colore da passerella: Rosso-viola, Granny platinato, Charcoal, Frosty hair e pastello

Sobrietà e ricercatezza si accompagnano alla voglia di stupire o lasciano spazio alla fantasia. È questo fil rouge che accompagna le tendenze colore che abbiamo visto sulle passerelle dei fashion show più importanti. I trend autunnali vedono spopolare le tonalità calde del rosso-viola, in particolare un rosso un po’ scuro con riflessi color melanzana, perfetto per le carnagioni molto chiare, anche con lentiggini.

Il grigio e le sue mille sfumature continuano a fare tendenza, soprattutto in abbinamento a tagli corti e androgini. Grigio con velatura ghiaccio, grigi dalle sfumature che ricordano il carbone e frosty: il colore non colore, un biondo chiarissimo inesistente in natura, ma fortissimo in passerella.

Non manca un tocco di primavera anche nella stagione modaiola più fredda: il trend delle sfumature pastello continua anche d’inverno, ma con una variante importante. Questa volta, infatti, non prende tutta la capigliatura ma solo ciocche sparse qui e lì dalle tonalità delicate che vanno dal rosa, all’azzurro, al verde.

Tendenze colore da passerella Rosso-viola, Granny platinato, Charcoal, Frosty hair e pastello

Tiger Eye, Cream soda, le mille sfumature del biondo, del rosso e del castano: insomma, c’è n’è per tutti i gusti per vivere un autunno-inverno 2017-2018… tutto a colori!

Se stai cercando un prodotto professionale per realizzare i colori più trendy della stagione nel tuo Salone, potresti provare:

Free, colorazione cosmetica senza ammoniaca e senza resorcina

Shock, colorazione diretta semipermanente