To top
Title Image

Alla ricerca di trattamenti per le anomalie del cuoio capelluto? Scopri Matirya

20 Ott

Alla ricerca di trattamenti per le anomalie del cuoio capelluto? Scopri Matirya

Alla ricerca di trattamenti per le anomalie del cuoio capelluto Scopri Matirya

Tempo di lettura: 4 minuti

I disturbi del cuoio capelluto richiedono rimedi specifici, efficaci e delicati allo stesso tempo. Matirya è la risposta di K-time per ogni tipo di problematica.

Caduta dei capelli. Diradamento. Forfora. Capelli grassi. Sono solo alcuni dei problemi che possono insorgere su un cuoio capelluto che non vive in uno stato di equilibrio assoluto. Shampoo generici o di scarsa qualità potrebbero essere, se non inutili, addirittura dannosi. La linea Matirya è l’alleato perfetto: quattro diverse coppie di prodotti all’avanguardia pensati per trattare qualsiasi disturbo in maniera specifica. Il punto di forza di questi trattamenti per le anomalie della cute? I principi attivi naturali alla base delle loro formule sono ideati per garantire una salute del capello profonda e duratura.

Il primo passo? Deepure

Deepure, una lozione igienizzante a base di Tea Tree Oil, Anice Stellato ed estratto di propoli

Il momento fondamentale di ogni viaggio è la partenza. E l’inizio della giusta attenzione verso i disturbi particolari del nostro cuoio capelluto parte dalla depurazione della cute. Le nostre cellule devono infatti respirare: solo così infatti i principi attivi dei trattamenti potranno lavorare in profondità. È questa la missione di Deepure, lozione igienizzante a base di Tea Tree Oil, Anice Stellato ed estratto di propoli.  Applicata pre-shampoo purifica la cute eliminando i tappi sebacei e portando in superficie le tossine, in modo che possano essere eliminate in fase di lavaggio.  Imprescindibile perché tutti gli altri trattamenti per le anomalie del cuoio capelluto possano lavorare a dovere.

Over Force: un aiuto per contrastare
la caduta stagionale dei capelli

Over Force: l'aiuto per contrastare la caduta dei capelli

La caduta stagionale dei capelli è uno dei problemi più comuni e odiati. Si perdono dai 30 ai 100 capelli al giorno, ma quando la caduta supera questi numeri, il disturbo diventa difficile da nascondere e molto fastidioso. Per contrastare la caduta stagionale dei capelli è fondamentale curarne e fortificarne la radice. Caffeina, Arginina, Zenzero e Pantenolo: i principi attivi alla base sia dello shampoo anti-caduta che del trattamento preventivo sono stati combinati per riattivare con forza la microcircolazione sanguigna in loco. Over Force è il trattamento per le anomalie del cuoio capelluto pensato appositamente per dare nuova forza e nuova linfa vitale ai capelli.  Una buona circolazione sanguigna permette infatti il rinforzarsi del bulbo e l’allungarsi del ciclo vitale del capello, condizioni che, unite all’apporto fondamentale dell’Arginina, permettono l’aumento della naturale percentuale di ricrescita dei capelli.

Densi-On: un alleato contro il diradamento della chioma

Densi-On, trattamento contro il diradamento dei capelli

Dopo una dieta molto intensa o durante un periodo molto stressante i muscoli e la pelle appaiono spesso sottotono, privi di forza e energia. Momenti simili possono affliggere anche i capelli, che diventano d’improvviso privi di lucentezza, fragili e progressivamente più sottili e radi. Il diradamento che ne consegue non è solo un fattore estetico negativo, ma una problematica del cuoio capelluto molto seria.  È su questo disturbo che lavora il secondo tra i trattamenti contro le anomalie del cuoio capelluto K-time, pensato appositamente ed esclusivamente per riattivare il ciclo vitale del capello. L’azione combinata dello Shampoo Riattivante e del Trattamento intensivo riattivante permette di risvegliare il bulbo pilifero dalla fase di riposo e di riportarlo alla vita. I punti di forza di questo trattamento sono l’Estratto di Tè Verde e l’Olio essenziale di Melissa: tonificanti e idratanti, danno nuovo vigore a tutto il capello, dal bulbo alle punte.

Downdruff: il futuro dei trattamenti antiforfora

Downdruff, trattamento anti-forfora

Grassa o secca che sia, la forfora che affligge chi soffre di desquamazione del cuoio capelluto è una problematica antiestetica e causa di forti disagi. Curarla efficacemente è un dovere, una sfida; in una linea di rituel contro le anomalie del cuoio capelluto un trattamento antiforfora diventa imprescindibile. Matirya Downdruff è la risposta perfetta a questa problematica: grazie agli Alfaidrossiacidi della frutta e all’olio di Neem è una preziosa fonte di purezza ed equilibrio, capace di trattare entrambi i tipi di forfora.  Un’argilla verde purificante da applicare pre-shampoo e un detergente purificante: l’azione combinata di questi prodotti permette di trattarla in profondità, normalizzando la cute e purificandola dalle impurità e dalle tossine in eccesso.

Sebolution: l’alleato perfetto contro la seborrea

Sebolution, trattamento per capelli grassi contro l'eccesso di sebo

Un’argilla bianca sebo-equilibrante e uno shampoo sebo-regolatore: sono queste le armi del trattamento Matirya contro l’eccessiva secrezione di sebo. Lì dove l’odiata patina untuosa in eccesso dà vita ai fastidiosi capelli “grassi” e causa desquamazioni eccessive, arrossamenti e irritazioni, questo trattamento per le anomalie del cuoio capelluto agisce con forza ed efficacia. Il suo asso nella manica è il biovettore glicinico: derivato dall’aminoacido di Glicina, regolatore del metabolismo cellulare, questo particolare principio attivo regola la produzione di sebo alla radice, permettendo un riequilibrio totale del cuoio capelluto.  In aggiunta l’argilla bianca, per purificare ed eliminare le tossine, e il Mentolo per rinfrescare e deodorare: un trio imbattibile.

Per chiudere in bellezza: Hydralize

Fluido rigenerante delicato Hydralize

Per permettere al capello di assorbire in profondità i trattamenti ricevuti e non lasciare le cuticole sollevate, è necessario chiudere il proprio rituale di bellezza con un conditioner altamente idratante. Hydralize è lo step conclusivo perfetto contro le anomalie del cuoio capelluto. A base di Burro di Karité ed estratto di Jojoba ha una consistenza leggerissima che gli permette di essere lavorato e assorbito dalla punta dei capelli fino alla radice, senza appesantirli, ma rivestendoli di un film protettivo che esalta le proprietà dei trattamenti ricevuti, rendendo la chioma ancora più setosa e lucente.

Scopri quali sono le anomalie della cute e del cuoio capelluto più frequenti e come affrontarle