To top
Title Image

Densi-On: l’alleato perfetto per combattere il diradamento dei capelli

25 Nov

Densi-On: l’alleato perfetto per combattere il diradamento dei capelli

Trattamento Densi-On: l'alleato perfetto per affrontare il diradamento dei capelli

Tempo di lettura: 3 minuti

I tuoi capelli sono sempre meno folti e cerchi il modo giusto per contrastarne il diradamento? K-time consiglia il trattamento bi-fase Matirya Densi-On.

Il diradamento capillare è uno dei disturbi del cuoio capelluto più odiati, considerato, ad errore, un problema legato agli uomini in età avanzata. Come ogni altra anomalia del cuoio capelluto può essere legato a molteplici fattori e in particolare all’interruzione del naturale ciclo vitale del capello.  Un capello sano attraversa tre fasi di vita: la fase di nascita e crescita, quella dell’involuzione e, infine, il periodo di riposo del bulbo pilifero.  Durante quest’ultima fase, detta telogen, le attività vitali del bulbo pilifero si arrestano: a questo punto, il capello è destinato a cadere dopo circa quattro mesi per poi rinascere, in condizioni ottimali, dopo altri tre.

Curare i capelli diradati: conoscere per affrontare al meglio l’anomalia

Per poter scegliere il trattamento adatto per contrastare l’anomalia che ci affligge, dobbiamo innanzitutto conoscerne le cause. Fondamentale è la distinzione tra la caduta stagionale e il diradamento dei capelli: mentre nel primo caso la causa è la muta fisiologica dei capelli, da contrastare fortificando il capello con un trattamento come Over Force, il diradamento dei capelli è legato al prolungamento innaturale della fase involutiva, durante la quale il bulbo entra lentamente in letargo. Solitamente solo l’1% dei capelli si trova contemporaneamente in questa fase, ma se lo stop è prolungato a causa di fattori esterni come un forte stress o una dieta eccessivamente drastica, il numero dei bulbi vuoti aumenta e la capigliatura diventa visibilmente più povera, sia nel numero che nella sostanza.

 Densi-On: un elisir per curare al meglio i capelli diradati

Trattamento Densi-On l'alleato perfetto per affrontare il diradamento dei capelli
Il diradamento dei capelli è connesso con l'interruzione del naturale ciclo vitale del capello.

Il trattamento professionale adatto a contrastare questo problema deve poter apportare energia in abbondanza al capello, così da rafforzarne resistenza e densità. E’ per questo che K-time ha pensato a Matirya Densi-On, il trattamento intensivo anti-diradamento studiato per stimolare il bulbo nella fase di riposo e riattivare il normale ciclo vitale dei capelli. Il suo carnet di ingredienti principali è essenziale e pensato appositamente per nutrire la cute e stimolare la circolazione sanguigna in modo da accelerare l’ispessimento del capello e la sua naturale ricrescita.

Un mix di ingredienti attivi per contrastare il diradamento

Non esiste un buon trattamento senza un’accurata scelta dei componenti dell’inci, selezione che K-time fa da sempre, affidandosi a componenti naturali dall’altissima efficacia. Per creare la struttura del trattamento per affrontare il diradamento dei capelli la scelta è caduta su un tris d’eccezione: la Melissa, il Complesso amminoacido di lisina e arginina e infine il Tè verde. Ognuno di essi è stato selezionato per un motivo ben preciso: la melissa, nota per le sue proprietà antimicrobiche, vanta capacità tonificanti che le permettono di nutrire a fondo il capello. Lisina e arginina costituiscono invece un duo altamente stimolante: la loro azione sulla circolazione sanguigna rivitalizza il cuoio capelluto e rende i capelli più spessi. Fondamentale il Tè verde: una delle sue proprietà meno conosciute è la capacità di contrastare l’enzima responsabile dell’accelerazione del ciclo vitale del capello e del suo scarso spessore.  Tre alleati migliori per curare i capelli diradati semplicemente non esistono.

Le due fasi: shampoo e trattamento intensivo

Tutti i trattamenti della linea Matirya sono composti da due fasi diverse. Nel caso di Densi-On si prevede uno Shampoo Prevenzione anti-diradamento e un Trattamento intensivo in fiale. Per un funzionamento ottimale l’applicazione di questi prodotti deve essere preceduta dal trattamento Deepure che, detergendo la cute dai fattori inquinanti, permetterà ai principi attivi di agire al meglio. Dopo un’accurata detersione con lo Shampoo Densi-On bisogna dividere i capelli a raggiera; in ogni fila di capelli andranno applicate alcune gocce del trattamento in fiale. Una volta completata l’applicazione su tutta la cute, questa andrà massaggiata per alcuni minuti, fino al completo assorbimento. Per far sì che i principi attivi lavorino a lungo e in profondità, K-time ha pensato a Hydralize: un leggerissimo fluido rigenerante che chiude il capello con un film protettivo, schermandolo dagli agenti aggressivi esterni e permettendo così una maggiore efficacia dei trattamenti.

Densi-On è l’alleato perfetto per trasformare il diradamento da dramma a questione affrontabile e risolvibile: altamente professionale e dall’anima profondamente naturale, riporterà i capelli a nuova vita e nuova forza.

Caduta dei capelli o diradamento? Le cause sono diverse. Scopri Come combattere la caduta stagionale dei capelli con Over Force