To top
Title Image

Capelli Halloween: le acconciature da paura da provare

26 Ott

Capelli Halloween: le acconciature da paura da provare

Tempo di lettura: 3 minuti

Halloween è la notte più attesa dell’anno, forse anche più di quella di Natale!

Eh sì, perché non sono soltanto i bambini a scalpitare all’idea di indossare una maschera e diventare così streghe e maghi, diavoli e diavolesse, mostri, zombie e vampiri. Anche gli adulti non vedono l’ora di trasformarsi in un personaggio del mondo fantastico, almeno per qualche ora.

Il motivo? La festa di Halloween è un’occasione per divertirsi quasi fosse Carnevale. Durante la nottata del 31 Ottobre si organizzano veglioni e feste private a tema, spesso accompagnati da balli in maschera con tanto di premio al miglior costume. Vince l’originalità, naturalmente! Se siete in cerca di idee per trucco e capelli a tema Halloween, che siano originali e lascino i vostri ospiti senza fiato, ecco qualche suggerimento che potrebbe fare al caso vostro!

Top Knot laterali in stile regina dei vampiri

Top Knot laterali in stile regina dei vampiri

Direttamente dal mondo del cinema e della letteratura, arriva la Regina dei Dannati, una vampira fascinosa e suadente dallo stile elegante, di ispirazione gotica e decisamente poco sobrio. I capelli sono scurissimi così come il trucco, raccolti in due top knot laterali rigidi dalla forma inequivocabile: a guardarli meglio, infatti, ricordano le corna di una diavolessa.

Must have: accessori luminosi per rendere più intrigante lo sguardo. La Regina dei Dannati non passa certo inosservata, neanche di notte.

Cotonature settecentesche

Cotonature settecentesche per il tuo look di halloween

Un tuffo nel passato con le acconciature in stile Settecentesco: capelli cotonati e chiome voluminose sono perfetti per chi vuole travestirsi da dama d’epoca. Da abbinare a un abito Barocco, ricco di fronzoli e decorazioni Rococò.

La cotonatura è una tecnica molto adatta alle chiome lunghe e ai ricci indomabili. Per una notte infatti, avere capelli difficili da pettinare e mettere in piega, potrà rivelarsi utile per realizzare acconciature voluminose.

Must have: accessori per capelli a tema Halloween. Ragni, ragnatele giganti e fiori maxi dalle tinte cupe da far sbucare dalla chioma, spaventando così il malcapitato di turno!

Liscio effetto bagnato da abbinare al make-up da teschio

Liscio effetto bagnato da abbinare al make-up da teschio

Che ne dite invece di un travestimento da scheletro? A fare la differenza sarà sicuramente il make-up ma non tralasciamo di curare anche i capelli. Meglio se tirati in dietro adottando lo stile liscio effetto bagnato, da realizzare comodamente in casa applicando una gel mousse modellante. In questo modo darete maggiore risalto al trucco da teschio, lasciando interamente scoperto il volto.

Must have: una tuta elastica completamente nera, su cui riprodurre la sagoma di uno scheletro con colori fluorescenti. Più che fare paura, incanterete i vostri amici!

Chignon alti e ciocche colorate per imitare gli animali

Chignon alti e ciocche colorate per imitare gli animali

Se siete abili con il make-up allora il travestimento che fa per voi è quello da animale: gatto, coniglio e leonessa sono i più semplici da imitare ma anche i più comodi da indossare in occasione di un ballo o una festa.

Per realizzarli basterà pettinare i capelli in due chignon alti da modellare a piacimento con forcine ed elastici. L’obiettivo è imitare le orecchie dell’animale prescelto.

Must have: ciocche variopinte che richiamino i colori del manto animale. Da realizzare velocemente in casa utilizzando una tinta per capelli a presa ultra rapida.

Boccoli stretti per principesse gotiche

Boccoli stretti per principesse gotiche

Dalle favole al mondo dei mostri, le principesse Disney si trasformano per una notte in principesse gotiche. Boccoli stretti e morbidi per la dolce Biancaneve, una treccia laterale e biondissima per l’avventurosa Raperonzolo, un ciuffo rosso fuoco per l’audace Ariel, sono i colori capelli e le pettinature più semplici da realizzare per il vostro costume di Halloween.

Must have: un segno di riconoscimento come, ad esempio, la mela rossa di Biancaneve o la scarpetta di cristallo di Cenerentola. In stile macabro, naturalmente!