Coda di cavallo bassa: a chi sta bene e quando indossarla
La coda di cavallo bassa è una pettinatura semplice e facile da realizzare. Pertanto, è in grado di soddisfare le esigenze di molte chiome variando leggermente lo styling. La coda di cavallo bassa in stile messy, infatti, è perfetta da indossare in occasioni informali in cui però è necessario sfoggiare un look sobrio e moderno. La coda di cavallo bassa extra liscia invece, conferisce un aspetto ordinato ed elegante sia se abbinata a un outfit da sera sia se abbinata a un outfit urban style o da lavoro.
Madrine della coda di cavallo bassa, negli ultimi anni, sono state Kate Middleton e Meghan Markle, un po’ per scelta un po’ in virtù del loro ruolo pubblico.
Entrambe, infatti, hanno una capigliatura lunga e folta che consente di realizzare sia la coda bassa stile wild sia la coda bassa in stile bon ton. Entrambe inoltre, necessitano di pettinature versatili, da abbinare facilmente agli outfit, alle circostanze e agli eventi pubblici più svariati in cui si trovano coinvolte. Da una serata di beneficenza all’incoronazione di Re Carlo, la stessa coda di cavallo bassa definisce in maniera impeccabile lo stile della principessa Kate e della duchessa Meghan in ogni occasione.
A chi sta bene la coda di cavallo bassa?
A prescindere dallo styling prescelto, la coda di cavallo bassa è indicata per chi ha un volto dai tratti spigolosi e marcati in quanto ne addolcisce le forme lasciando scoperto il viso e abbracciando la forma del cranio. Di contro quindi, è sconsigliata se la forma del volto è molto tonda o il viso è piccolo o pieno.
Perfetta per chi ha una chioma importante da gestire, in termini di volume e di tipologia di capello, la coda di cavallo bassa consente di dare forma ai capelli più sottili ma anche di domare anche i ricci più ribelli. Per ottenere un risultato ottimale, è consigliabile perfezionare lo styling con un gel mousse effetto bagnato, nel caso si voglia realizzare la coda bassa elegante, oppure con una mousse modellante a tenuta extra strong, nel caso in cui si voglia realizzare la coda bassa messy. Anche chi ha i capelli di lunghezza media può godere dei benefici di una coda bassa. Sarebbe però errato definirla coda di cavallo, trattandosi piuttosto di un codino. Ad ogni modo, la resa finale sarà molto simile e anche le capigliature di lunghezza M potranno optare per una pettinatura versatile e comoda da esibire in qualsiasi occasione.
social