To top
Title Image

Colore capelli autunno-inverno 2019: le tendenze da non perdere

8 Ott

Colore capelli autunno-inverno 2019: le tendenze da non perdere

Tempo di lettura: 2 minuti

A scaldare l’inverno ci pensano le tonalità del rosso e del biondo. Il 2019, infatti, sarà un anno all’insegna delle sfumature, dal miele al violetto, un mix di toni caldi e profondi per chi desidera un colore capelli dall’identità forte, che racconti qualcosa della propria personalità.

Non mancheranno però le controtendenze e naturalmente le novità! Vediamo allora nel dettaglio quali saranno tutti i colori capelli autunno-inverno 2019 da non perdere.

Capelli rossi: tutte le colorazioni di tendenza

Sfilate e riviste di moda lo confermano: il colore capelli 2019 sarà il rosso, in tutte le sue sfumature. Dal mogano al ramato, potremo scegliere tra decine di nuances adatte a ogni tipologia di viso.

I capelli rossi, infatti, si sposano molto bene sia con un incarnato chiaro e occhi verdi o azzurri, sia con una carnagione tipicamente mediterranea e occhi scuri. Bene quindi il ramato chiaro, il rosso cayenna e il biondo ramato per chi ha un colorito pallido e occhi chiari, più adatti invece alle more dagli occhi verde intenso o nocciola, il cherry brombré, il mulled wine e il ramato scuro.

Biondo miele per chi ama i colori dell’estate

Rimaniamo sempre in tema di toni caldi ma spostiamoci sul biondo. Sarà il color miele ad accompagnarci nel countdown verso la prossima estate. Adatto a chi ha una base chiara o a chi vorrebbe averla, il biondo miele è un colore dall’effetto delicato e, se realizzato con i prodotti giusti, il risultato sembrerà assolutamente naturale.

Biondo miele per chi ama i colori dell' estate

Platino e grigio, colori futuristici e stile glam-rock

Per chi invece preferisce le tonalità fredde, i colori di tendenza saranno il biondo platino e il grigio effetto metallizzato, due tinte futuristiche, molto versatili. Il grigio, come ormai sappiamo, spopola tra le donne over 40 ma incanta anche le più giovani, perché mette in risalto le geometrie di tagli cortissimi e netti, il grande trend 2018.

Lo styling con un gel mousse ad effetto bagnato è il finish perfetto per tagli corti in stile glam-rock, pratici e personalizzabili, da sfoggiare tutti i giorni.

Platino e grigio colori futuristici e stile glam rock

Come il grigio, anche il biondo platino è un colore dall’identità forte, una tinta dall’allure lunare che quest’anno abbineremo alle tonalità acide. Punte e ciocche variopinte nei toni del rame, il bronzo e il ruggine, interromperanno le chiome creando contrasti originali, attraverso cui raccontare qualcosa di sé e della propria identità.

Dark Mauve, il castano dalle sfumature violacee

Infine, c’è una novità per le more e si chiama Dark Mauve, il castano dalle sfumature violacee. Perfetto sia per le carnagioni chiare sia per quelle olivastre, questa nuova gradazione tra il porpora e il violetto è stata ideata per movimentare le chiome piatte e dare nuova luce al castano naturale. I riflessi violacei infatti, si distribuiscono in maniera omogenea dalla radice alle punte, creando un effetto tridimensionale del tutto naturale.

Anche per la prossima stagione quindi, ne vedremo di tutti i colori! E tu, quale sceglierai?