Colore capelli estate 2017: il pastello è il trend della stagione

Biondo? Rosso? Castano? Non saranno questi i colori per capelli più gettonati dei prossimi mesi, ma vedremo tra le strade sempre più chiome che ricordano lo zucchero filato.

A ognuno il suo. Questo detto funziona alla grande anche e soprattutto per quanto riguarda la moda. Anche quest’estate gli hair trend cambieranno e le strade si trasformeranno in un arcobaleno di colori. Come stagione vuole infatti saranno banditi per un po’ colori scuri e cupi che faranno spazio a un pout-pourri di sfumature pastello che accenderanno di fantasia e glamour le nostre chiome.

Dal rosa al celeste, passando per il fucsia, il “pavone” e molto altro: colori affatto proibitivi, anche per chi solitamente ha paura di lanciarsi in colori sperimentali. Per gli indecisi e per chi ha paura di legarsi per troppo tempo a una tonalità pazza –magari poco adatta a un lavoro d’ufficio -, la scelta migliore è quella delle colorazioni semipermanenti. Unica regola, che siano rigorosamente professionali, applicate da mani esperte (la scelta migliore per non intaccare il benessere per la chioma).

Tra il rosa e il lilla: per la gioia delle romantiche

Katy Perry capelli glicine
Katy Perry: è lei ad aver lanciato il trend dei capelli color glicine.

Si parte dal bocciolo di rosa, si parte per il lillà e dopo una giravolta di colori che ricordano le fate, si arriva al pesca. Chi ama le sfumature del colore più femminile di tutti sarà decisamente accontentato questa estate.  Tra i colori più quotati per dare alla propria estate un tocco di romanticismo c’è il rosa antico  – perfetto per un tocco di colore delicato sulle punte -, mentre il podio di più glamour se lo aggiudica il rose gold. Adatto ad illuminare l’incarnato, è perfetto per le bionde che possono utilizzarlo su tutta la chioma senza timore. Quest’ultimo, insieme al già famoso blorange (un pesca molto luminoso mixato ai toni del mandarino), e al rosa “tramonto” è in assoluto tra i trend più forti del 2017.

Al fianco del rosa, il lilla non sfigura per niente.  Il colore del glicine spopola sia in inverno che in estate da qualche stagione, ma questa è quella della sua consacrazione. Lanciato da Katy Perry (vera addicted delle sfumature rosa) in uno dei suoi mille cambi di look, è molto spesso abbinato a delle sotto sfumature grigie, soprattutto se applicato a una base scura, e a dei tocchi di celeste carta da zucchero.

Grigio, bianco e argento: i colori pastello diventano rock

Capelli Grigi: un trend "senza tempo"

Come il rosa, anche un altro dei colori più stravaganti di quest’estate è nato sulle passerelle dell’alta moda: l’argento. Pur non essendo prettamente un colore pastello, le caratteristiche di luminosità e delicatezza di questa tonalità e delle sue sfumature lo inseriscono a tutti gli effetti in questa categoria. Il grigio diventa colore a pieno titolo, soprattutto nella versione silver. Luminoso anche nella versione grigio chiaro, anche grazie ad alcune ciocche biondo ghiaccio schiarite ad arte.

Eredità 2016:  il blue serenity

Insieme al rosa quarzo è stata una delle mode più durature, anche perché scelto dalla Pantone come colore della scorsa estate e facente parte a pieno diritto dei “colori preziosi”, che spopolano sulle passerelle oramai da qualche mese. Lungi quindi dall’essere vecchio, quel punto di blu che vira quasi nel verde e ricorda le pietre preziose, è uno dei colori più in e chic anche per quest’estate. E soprattutto uno dei più adatti a chi ha i capelli castani o castano scuro e non vuole rinunciare alla propria base originale.

Che siate in vena di ribellione o semplicemente fantasiose: questa è la vostra stagione. Osate e i vostri capelli saranno i più invidiati.

Fonte foto: Google Images