Colore capelli: quale scegliere per il prossimo inverno?

Arriva la stagione invernale e con essa le nuove tendenze colore capelli. Per affrontare i mesi più freddi con la giusta carica e un pizzico di buon umore, gli hair colorist hanno scelto tonalità calde ispirate ai colori dell’autunno. Non mancheranno, naturalmente, le novità!

Ecco quindi quali saranno le nuances tra cui scegliere il prossimo inverno e quali le mode più interessanti lanciate dagli utenti sui social e dalle celebrities.

Iniziamo dalle novità: la palette delle colorazioni capelli si arricchisce di nuove nuances ispirate ai toni dell’autunno e in particolare ai colori della frutta e delle spezie.

Dagli USA ad esempio, arriva un colore capelli ispirato a una nota bevanda della catena Starbucks. Si chiama Pumpkin Spice Latte e come dice la parola stessa, il risultato finale è un mix di arancione zucca e ramato come la cannella.

Colorazione Pumpkin Spice Latte

Una colorazione Pumpkin Spice Latte realizzata in un salone da donna americano.

Fonte:  https://www.instagram.com/p/CGyCM_jgG0q/

La base può essere un castano intenso oppure più chiara, un biondo tendente al colore del latte speziato appunto, mentre le nuances che la ravvivano ricordano le tinte delle foglie in autunno. Si tratta di un colore molto flessibile, adatto sia a chi ha una carnagione chiara sia a quelle più mediterranee.

Sempre da oltreoceano arriva un’altra tendenza dai toni autunnali: è la nuance Maple Spice ispirata al colore dello sciroppo d’acero. Si tratta di un rosso ambrato dalle sfumature chiare e calde, molto delicato e indicato per le carnagioni chiare.

Classici intramontabili per l’inverno 2021

Non mancheranno, naturalmente, le rivisitazioni dei colori classici.

Il biondo, in particolare, è stato proclamato colore dell’inverno 2021 in tutte le sue possibili gradazioni. Dal biondo grano al biondo ghiaccio, sarà possibile scegliere tra decine di gradazioni e cambiare look radicalmente.

Per ottenere un biondo uniforme e duraturo, soprattutto se si parte da una base non chiara, è consigliabile utilizzare una colorazione professionale che nutre in profondità a chioma e assicura una colorazione brillante e duratura.

Il castano invece, virerà verso tonalità molto profonde e intense come il color cioccolato e il color caramello. Per renderlo ancor più avvolgente e intenso, gli hair colorist suggeriscono di applicare un gloss dopo il lavaggio.

Classici intramontabili per l’inverno 2021

Ciocche colorate e chiome fluo, i trend dell’inverno 2021

Infine, dai social e in particolare dai profili Instagram delle star arriva quella che pare sarà una delle tendenze colore capelli 2021. Stiamo parlando delle ciocche colorate, una moda degli anni Novanta che ritorna in auge tra le celebrities del cinema e della musica.

A sfoggiare per prima le ciocche colorate è stata l’attrice Zendaya che si è presentata ai fan in un breve video su Instagram con due ciocche bionde laterali con cui incornicia un raccolto molto casual. Subito una pioggia di commenti ha applaudito la scelta dell’attrice, chiedendo informazioni sulla nuance di biondo.

Più eccentrica invece è stata la scelta della modella Kaia Gerber che al biondo ha preferito il fucsia per affrontare i prossimi mesi. Ecco la sua prima foto su Instagram in cui sfoggia il nuovo colore capelli.

La nuova chioma fucsia di Kaia Gerber

La modella Kaia Gerber presenta ai fan su Instagram la sua nuova chioma fucsia.

Fonte: https://www.instagram.com/p/CEDD1pJDzHP/

Per realizzare tonalità fluo come questa, è consigliabile ricorrere a una colorazione diretta semipermanente, grazie alla quale potrete dare sfogo alla vostra creatività.

L’inverno 2021 si preannuncia ricco di sorprese e nuove tendenze non tarderanno ad arrivare dai social. Dunque, tenete d’occhio i profili delle vostre celebrities del cuore ma soprattutto, date lasciate galoppare la fantasia!