Colori capelli 2023: i trend del nuovo anno
Anno nuovo, nuovo colore di capelli. Perché no?
Il 2023 sarà ricco di sorprese e novità in fatto di nuove nuances e tonalità per la chioma. Quindi, per chi sta programmando un cambio look radicale, ecco alcune delle tendenze per il prossimo anno da cui farsi tentare.
Peachy Rose Gold
Ovvero “rosa-pesca dorato”. Un colore di capelli caldo, a tratti etereo, ideale per chi parte da un un biondo cenere naturale o da un rosso ramato e desidera reinterpretare la tonalità di base in una chiave più audace.
Il Peachy Rose Gold è stato lanciato dall’attrice Natasha Lyonne, protagonista della serie TV Netflix Russian Doll, in una variante più vivace: il color rame. Di recente però, Lyonne ha sfoggiato una tonalità più pacata della tinta che l’ha contraddistinta sugli schermi. Appunto, la versione pesca-rosè.
Alcune considerazioni su questo colore: sta bene a chi ha un incarnato chiaro e non è adatto a chi parte da una base scura.
Richiede molte cure specializzate, ritocchi frequenti e prodotti specifici per la Haircare routine. Per esempio, shampoo e maschere per capelli arricchiti di filtri contro i raggi UV. Il sole, infatti, potrebbe portare la colorazione a mutare facilmente.
Beige Blonde
Una tonalità di biondo tendente al beige, perfetta per i mesi più freddi.
Il beige-biondo infatti, è un colore capelli che imita le sfumature eterogenee della sabbia: niente di più adatto per contrastare il grigiore di un cielo plumbeo tipico dei mesi invernali.
La resa è molto naturale: il colore è multisfaccettato, ricco di riflessi che virano dalle tonalità più chiare a quelle più scure del biondo.
Perfetto per chi parte da una base chiara ma anche per chi desidera dare una svolta al castano di sempre.
Un consiglio di stile: utilizza quotidianamente prodotti per capelli a base di cheratina per ottenere un liscio perfetto e applica un finishing gloss per realizzare un look glamour, adatto anche alle serate più formali.
Mushroom Brown
Una via di mezzo tra biondo caramello e cioccolato fondente: il Mushroom Brown è un castano cenere ricco di dettagli, studiato per le chiome più scure e le tonalità calde della pelle.
Gli Hair Colorist suggeriscono questa colorazione per affrontare i mesi invernali in quanto le nuances utilizzate per creare la sfumatura cenere tendono a ossidarsi di meno sotto il sole invernale.
Inoltre, questa colorazione capelli, se realizzata su carnagioni scure, richiede un minore impegno dal punto di vista del make-up: un volto dalle tonalità chiare infatti, risulterà spento se incorniciato dal color cenere e quindi sarà necessario ricorrere al make-up per ravvivare le tonalità naturali.
Come capire se è il colore giusto per te: chiedi sempre al tuo Hair Colorist di fiducia un’analisi del colore personale.
social