Come dare volume ai capelli fini: ritrova spessore e corpo con Somnia Ad Volume
Capelli fini = difficoltà quotidiane. È un’equazione che tutte le donne conoscono, così come la consapevolezza che per combattere l’assottigliarsi della chioma c’è bisogno di una strategia adatta.
È una problematica più diffusa di quanto si possa pensare, quella delle donne con i capelli fini. Una quotidianità complessa, causata da una chioma la cui consistenza è ridotta rispetto alla media, difficile da acconciare alla perfezione e soprattutto molto facile da danneggiare.
Questo tipo di capello è infatti così fragile che spesso si può incappare in comportamenti sbagliati che possono inficiare il benessere della fibra capillare e che, uniti magari a una vita stressante – l’equilibrio psicofisico si riflette non poco sullo stato del capello – non fanno altro che peggiorare la situazione. Sul tema si rincorrono molte leggende metropolitane, rimedi fai-da-te più o meno efficaci e chiunque è pronto a dare il consiglio giusto, con risultati che, a volte, sono fin troppo deleteri.
In realtà, la top five dei comportamenti da evitare è molto chiara:
Spazzolare troppo la chioma
Avendo un corpo meno spesso, le operazioni di styling “aggressivo” la portano ad assottigliarsi e spezzarsi più facilmente.
Trattamenti non adatti
Usare prodotti grassi e iper-nutrienti nella speranza di rinvigorire la chioma: in realtà non fanno altro che renderla più pesante appiattendo l’acconciatura.
Lavare i capelli troppo di frequente
Toglie loro la protezione lipidica naturale e finisce per stressarli di più.
Piastre, phon e strumenti a caldo
Utilizzare strumenti per l’hairstyling casalingo, troppo stressanti e troppo frequentemente: distruggono gli strati superficiali del capello.
Shampoo aggressivi
Ricorrere a prodotti per il lavaggio eccessivamente aggressivi e dall’inci totalmente chimico.
L’unico modo per risolvere il problema capelli sottili è quello di affidarsi al proprio parrucchiere di fiducia, con la consapevolezza che bisognerà affrontare due step fondamentali. Il primo riguarda il taglio. Per i capelli fini un taglio eccessivamente scalato è da evitare perché i contorni non reggerebbero compatti: è da preferire un taglio morbido e movimentato, che eviti di creare un peso eccessivo e sopperisca, con il volume creato, alla mancanza fisiologica.
Il secondo step, fondamentale anche per supportare il taglio scelto e far sì che l’effetto voluto duri a lungo, consiste nello scegliere i prodotti adatti. Professionali, nutrienti ma leggeri. K-time ha creato per le donne dai capelli fini la linea Somnia Ad Volume, pensata appositamente per dare più consistenza alle chiome attraverso un trattamento funzionale ed equilibrato.
Somnia Ad Volume: lo Shampoo Volumizzante Corporizzante
Lavare i capelli e dare corpo e volume. È questo l’obiettivo di questo prodotto, studiato appositamente per donare tono a una fibra capillare stressata ed eccessivamente sottile. Per raggiungere questo scopo, i laboratori K-time hanno ideato una formula capace di detergere delicatamente le lunghezze, lasciandole leggere, idratate, elastiche, vitali e corpose. Questo grazie all’azione del Guaranà, uno dei principali protagonisti della formulazione di Ad Volume. Viene considerato dagli esperti non solo un energizzante, ma una vera e propria pozione di lunga vita: le sue proprietà antiossidanti intrinseche sono in grado di stimolare la vita del capello, con il risultato di un effetto rivitalizzante molto evidente. E di nuovo corpo per la fibra capillare.
Ad Volume | Shampoo volumizzante corporizzante 1000 ml
Ad Volume | Shampoo volumizzante corporizzante 300 ml
Il trattamento Volumizzante Corporizzante
Il secondo step pensato dagli specialisti K-time è una maschera speciale. Un prodotto assolutamente innovativo che offre un’azione filmogena e dà un booster di idratazione alla chioma, rendendola più lucente e districata, ma soprattutto decisamente vellutata. Un effetto che chi ha i capelli sottili e privi di corpo solitamente ha dimenticato. La sua applicazione sprigiona l’azione congiunta dell’Agave Blu e del Guaranà che “entrano” quasi istantaneamente nella fibra capillare. Questo avviene in virtù degli oligosaccaridi presenti nell’Agave – e della relativa capacità di trattenere l’acqua all’interno del capello– che lavorano alla perfezione con gli antiossidanti contenuti nel Guaranà. Il risultato? Nuovo corpo e nuova consistenza per un effetto duraturo – se il trattamento viene usato regolarmente – e non effimero.
Ad Volume | Trattamento volumizzante corporizzante 500 ml
Ad Volume | Trattamento volumizzante corporizzante 200 ml
Ad Volume | Spray volume anti-gravità
I capelli fini sono apparentemente difficili da trattare, ma bastano poche accortezze e l’utilizzo di prodotti speciali come Somnia Ad Volume perché sia tutto un brutto ricordo e per regalarsi… capelli perfetti come in un sogno!
social