La lacca per capelli fa male? Tutt’altro! Soprattutto se è ecologica
La lacca per capelli non fa male. Sfatiamo un mito ormai vetusto per rivalutare un prodotto indispensabile e immancabile nella Hair Care Routine.
La lacca per capelli, infatti, è fondamentale per realizzare acconciature long lasting e pettinature estrose sia fai da te sia col supporto di un Hair Stylist professionista. Al contempo, la lacca protegge i capelli dagli agenti esterni in maniera sicura.
Ma come può una semplice lacca per capelli fare tutto questo? Dipende dalla sua formulazione. Non tutte le lacche per capelli, infatti, sono uguali. Per questa ragione è fondamentale scegliere prodotti sicuri per se stessi e anche per l’ambiente come la lacca ecologica a lunga tenuta High Heels di K-time.
Ti interessa una Lacca Ecologica a lunga tenuta? Prova High Heels.
High Heels è la soluzione ideale per fissare lo styling in assoluta sicurezza. La tenuta long lasting, infatti, assicura una resa duratura della pettinatura anche in condizioni meteo avverse o in presenza di umidità eccessiva. Al contempo, i capelli risultano brillanti, leggeri e sani grazie alla speciale formula senza gas che non appesantisce la capigliatura né inquina.
Inoltre, grazie al pratico erogatore, High Heels può essere vaporizzata con facilità sia sull’intera capigliatura sia su punti specifici. La lacca produce un film leggero e non appiccicoso che rende la pettinatura elastica.
Guida all’uso corretto della lacca per capelli
Affinché la lacca svolga la sua funzione senza arrecare danni alla salute del capello è importante non solo scegliere prodotti sicuri ma anche saperne fare un uso sensato.
La prima regola dunque è usare la lacca per capelli con parsimonia. Applica il giusto quantitativo di prodotto in maniera distribuita sulla capigliatura. Non è necessario spruzzare tanta lacca per capelli per assicurarsi una resa duratura.
Se hai bisogno di lavorare su una ciocca, sul ciuffo o sulla francia, spruzza un piccolo quantitativo di prodotto sulle dita e agisci localmente.
Inoltre, è bene evitare l’utilizzo quotidiano. Se però hai bisogno di fissare ogni giorno la pettinatura, per esempio se per motivi di lavoro devi avere i capelli sempre in ordine raccolti in uno chignon o una pony tail, allora abbi cura di lavarli frequentemente. La lacca per capelli, infatti, si deposita strato su strato e tende a solidificarsi e a frammentarsi in scaglie microscopiche che però potrebbero essere antiestetiche.
Infine, presta attenzione a occhi e bocca. Ricorda infatti che, per quanto sicuri e biologici siano gli ingredienti presenti nella formulazione, si tratta pur sempre di un prodotto sintetico. Pertanto, è bene evitare il contatto con le mucose e l’ingestione. Spruzza la lacca da almeno 30 cm di distanza dal volto avendo cura di proteggere gli occhi.
Anche gli uomini usano la lacca per capelli?
Certamente! Gli anni d’oro della lacca per capelli furono indubbiamente gli anni Ottanta. Iper volume, acconciature eccentriche, chiome cotonate, non soltanto per le donne ma anche per gli uomini.
Oggi, l’utilizzo della lacca per capelli è ben più ampio e non si limita soltanto alla creazione di acconciature originali o per particolari eventi, ma è largamente impiegata per il fissaggio delle pettinature più semplici, specie in quei contesti in cui la tenuta è messa a rischio da agenti esterni. Ciò vale per il pubblico femminile tanto quanto per quello maschile.
social