Tendenze 2024: i colori capelli più cool da provare questa stagione
Prevedere esattamente i colori di capelli che saranno di tendenza nel 2024 può essere difficile, in quanto i trend della moda e della bellezza cambiano rapidamente e sono influenzati da molteplici fattori.
Tuttavia, già dalle passerelle 2023 arrivano conferme su quali saranno i colori capelli più visti nei prossimi mesi, nei saloni da donna, sulle riviste di moda, sui social e naturalmente per strada. Perché la moda capelli 2024 sarà 100% pop.
Il 2024 infatti, porterà con sé una tavolozza di colori audaci e accattivanti. Le tonalità che domineranno durante la prossima stagione combineranno eleganza classica con un tocco di audacia, offrendo una varietà di opzioni per esprimere uno stile unico.
Ecco quindi le tendenze 2024 più cool da provare durante la prossima stagione.
Tutte le tonalità di blu in vista del 2025
Il 2024 sarà anche caratterizzato dalla sperimentazione con colori fantasiosi e fuori dagli schemi. Toni pastello, verdi smeraldo e blu profondi saranno opzioni valide per coloro che cercano di abbracciare la creatività e l’originalità.
Ecco quindi che fra le tendenze moda 2024 più audaci c’è il revival del blu, in tutte le sue sfumature. Le tonalità che vedremo in giro durante i prossimi mesi spaziano dal profondo colore Pantone Eclipse a tinte più giocose come i colori Pantone Persian Jewel, Lacecap Hydrangea e Blue Atoll.
Con Future Dusk, una tonalità intrigante tra il blu e il viola prevista come Colore dell’Anno 2025, il blu inizia a giocare un ruolo chiave nel 2024, diventando una tendenza virale.
Cool Matcha
Cool Matcha è un colore capelli pastello vivace ispirato ai colori del tè matcha. Una scelta inusuale ma fresca per chi nel 2024 vorrà cambiare radicalmente stile.
Questa tonalità non convenzionale di colore capelli apporta vitalità alla stagione invernale, conferendo uno stile giovanile a chi lo sceglierà. La sua versatilità rende questo colore capelli adatto a chi predilige look sportivi oppure cozy.
Biondo e rosso, tonalità calde e dorate
Il biondo sarà al centro della scena per l’autunno 2024, con tonalità calde e dorate che richiamano i colori della stagione. Dalle sfumature miele ai riflessi rame, questo colore conferisce un tocco di calore e di luminosità anche alle carnagioni meno vivide.
Anche i rossi terrosi, ispirati ai colori della natura autunnale, saranno protagonisti quest’anno. Si tratta di tonalità come il rame, il borgogna e il cioccolato, che regalano profondità e intensità ai capelli.
Per chi cerca un colore ricco e avvolgente ma a tonalità estreme come rosso e biondo preferisce la sua base castana naturale, il marrone cioccolato sarà la scelta preferita. Questa tonalità versatile si adatta a molte carnagioni e può essere personalizzata con riflessi più chiari o scuri.
Tonalità ice
Per coloro che preferiscono tonalità più fresche, i toni ghiacciati offrono una vasta gamma di opzioni. Dal biondo platino alle sfumature di grigio, questi colori conferiscono un tocco moderno e distinto.
Il grigio in particolare, essendo una nuance neutra, sottolinea la crescente importanza che i consumatori attribuiscono alla praticità, all’utilità e alla funzionalità. Sempre Pantone individua le due tonalità di grigio di tendenza nel 2024, non soltanto nei saloni da donna ma in generale nel mondo della moda e del design. Stiamo parlando dei colori Pantone Nimbus Cloud e Lava Smoke.
Sempre rimanendo in tema di colori capelli soft, altra tendenza del 2024 saranno i colori “Core Classics” ovvero le tinte sobrie che manifestano una presenza discreta, ma riconcettualizzate con un tocco moderno.
social