To top
Title Image

Combattere la caduta stagionale dei capelli: K-time presenta Over Force

7 Nov

Combattere la caduta stagionale dei capelli: K-time presenta Over Force

Caduta stagionale dei capelli? K-time presenta Over Force

Tempo di lettura: 3 minuti

L’autunno è come un incubo per la caduta dei capelli? Il segreto è affrontarlo con il trattamento anticaduta adatto.

Il cuoio capelluto, come qualsiasi parte del corpo umano, può essere soggetto a dei disturbi se fattori esterni interferiscono con il suo ciclo vitale; ognuno di questi va conosciuto approfonditamente perché possa essere affrontato con attenzione professionale. La perdita di parte della nostra chioma è tra questi: interessa quasi l’80% degli uomini e il 60% delle donne e, quando è fisiologica, comporta la caduta di un numero di capelli compreso tra i 30 e i 100 al giorno. Una delle problematiche più fastidiose è la caduta stagionale dei capelli.

Perché un trattamento professionale anticaduta?

A interrompere il naturale ritmo di ricrescita possono intervenire sì molti fattori problematici, ma anche un fenomeno estremamente naturale come quello della muta, comune a uomini e donne di qualsiasi età, nella medesima percentuale. Questa è da imputarsi esclusivamente a fattori naturali: due volte all’anno, nelle stagioni intermedie, si attivano infatti all’interno del nostro corpo degli ormoni che reagiscono a determinate condizioni di luce e che modificano alcune funzioni del nostro corpo. Tra queste il ciclo vitale dei capelli che può variare per un breve periodo di tempo: la luce fa sì che i follicoli si sincronizzino, causando la caduta di un numero più ampio di capelli. Un disturbo da non confondere con il diradamento dei capelli e da gestire con l’utilizzo di un trattamento anticaduta specifico.

K-time Over Force: l’alleato contro la caduta stagionale dei capelli

Caduta stagionale dei capelli K-time presenta Over Force
La caduta dei capelli è un'anomalia piuttosto diffusa: essa colpisce il 60% delle donne e quasi l’80% degli uomini.

È necessario, per gestire il periodo della muta, dare al cuoio capelluto e ai follicoli nuova energia vitale, rigenerandoli e fortificandoli, in modo da favorire la ripresa del naturale ciclo di vita dei capelli. Il trattamento della linea Matirya è specificatamente pensato per questa occasione, con un inci altamente innovativo. I suoi ingredienti principali sono pensati per riattivare la circolazione del cuoio capelluto in modo da favorire la rigenerazione del bulbo pilifero, che si rinforza notevolmente e allunga il suo ciclo vitale.

Dalla Caffeina all’Olio essenziale di Zenzero: inci ad azione intensiva

Il trattamento specifico anticaduta Over Force vanta un’altissima concentrazione di principi attivi naturali; il rimedio per combattere la caduta K-time è composto da un mix di Caffeina e Arginina, unite agli olii essenziali di Zenzero e Pantenolo. Se quest’ultimo ha il compito di nutrire i capelli e conferire loro il giusto grado di umidità, adatto a ridurre la disidratazione, la caffeina riduce gli effetti del Diidrotestosterone, ormone responsabile della riduzione dell’attività dei follicoli piliferi, mentre lo zenzero, noto energizzante, contribuisce a stimolare l’afflusso del sangue verso il cuoio capelluto, in modo che questo sia riossigenato, favorendo un impulso maggiore funzionale alla crescita e alla forza dei nuovi capelli.
L’Arginina arriva a noi da molto lontano: nell’antichità, infatti, le regine e le nobildonne la usavano come componente delle loro creme di bellezza. Nella lotta alla caduta stagionale dei capelli è indispensabile per il suo potere antisettico; la sua elevata capacità di detergere il cuoio capelluto delicatamente è fondamentale per la buona riuscita del trattamento.

Due prodotti, un unico trattamento: shampoo e lozione anticaduta

Over Force è composto da due differenti prodotti. Il primo è lo Shampoo Prevenzione Caduta, costituito da Caffeina, Arginina e Zenzero per una formulazione altamente energizzante da un lato e capace di rispettare la fisiologia dell’epidermide dall’altro. Accanto al prodotto per la detersione troviamo il Trattamento Prevenzione Caduta: una lozione pensata per contrastare l’indebolimento dei capelli e agevolarne l’ancoraggio al cuoio capelluto, applicata dopo l’utilizzo del fluido rigenerante Hydralize e da massaggiare con movimenti circolari fino al completo assorbimento. Per conoscere tutti gli step corretti di applicazione, è sufficiente consultare il tutorial completo del trattamento anti-caduta.

Prevenzione e contrasto: l’anticaduta Matirya è l’alleato indispensabile per uomo e per donna, un concentrato di forza vitale che aiuta a combattere la caduta dei capelli durante le stagioni di transizione e ne agevola la naturale ricrescita.

Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche Anomalie del cuoio capelluto: cosa sono e cosa affrontarle