To top
Title Image

Come sistemare i capelli in spiaggia: ecco alcuni consigli

17 Ago

Come sistemare i capelli in spiaggia: ecco alcuni consigli

Come sistemare i capelli in spiaggia: ecco alcuni consigli

Tempo di lettura: 2 minuti

Mare e capelli: un rapporto spesso difficile. Ma non quando si può contare sui prodotti giusti e un po’ di fantasia.

Sappiamo bene che noi donne amiamo apparire belle e in ordine in ogni situazione. I capelli sono sicuramente la parte del nostro corpo più esposta ad apprezzamenti o a critiche, in quanto sono la prima cosa che salta all’occhio. Indossare un bel costume o avere una bella abbronzatura conta poco se la chioma non è ben sistemata.

Tenere a bada la propria capigliatura non è impossibile. Tuttavia, per farlo dobbiamo partire da alcuni fondamentali come assicurarsi di proteggerla accuratamente dal sole con prodotti ad hoc come l’Olio Secret Sun SPF 15 e non far mancare mai nel proprio beauty case pettine, lacci, mollettine e altri accessori come foulard di seta e fazzoletti di stoffa varia (rigorosamente à la page come vuole l’ultima moda in fatto di acconciature).

Salsedine: è davvero una nemica?

Per chi ha i capelli naturalmente lisci e con poco spessore, la salsedine potrebbe non essere un nemico impossibile da affrontare, bensì un alleato. È infatti capace di donare volume alle radici che solitamente non ne hanno e creare onde naturali e piacevoli senza l’utilizzo di nient’altro che non sia il sole, il sale o uno spray per capelli al sale marino come Waves à Porter! Quest’ultimo infatti permette una maggiore tenuta della chioma e rappresenta un’alternativa estiva e naturale ai normali prodotti chimici usati per donare onde…da mare tutto l’anno!

‘50 style: i foulard

50 style i foulard per le acconciature da spiaggia 2017
‘50 style: come cambiare radicalmente il look della nostra estate con i foulard

Per chi ha molti capelli o non ama legarli e costringerli in uno chignon o una coda – che rimangono le opzioni più facili per chi vuole sentirsi in ordine come abbiamo scritto nel nostro articolo sulle 5 acconciature per l’estate 2017 – si può ricorrere agli accessori in stoffa. Attorcigliati a mo’ di turbante, usati come fascia molto ampia, sporty chic o, con un nodo sulla fronte, in versione anni ’50. Il colore e la fantasia della stoffa potranno variare tantissimo a seconda dei propri gusti e, con una piccola spesa, cambiare radicalmente il look della nostra estate.

Il gel: un evergreen sempre sulla cresta… dell’onda!

Molto usato negli anni ‘80/’90, il gel è ultimamente ritornato prepotentemente nelle proposte delle case di moda, soprattutto nella sua versione effetto bagnato – anche in mousse -. Questa soluzione è molto pratica in quanto permette di tirare interamente indietro i capelli dal viso, usando una moderata noce di prodotto, e di trattare le lunghezze come meglio si crede. Legarle in una coda bassa, intrecciarle o anche semplicemente lasciarle sciolte. Per un risultato un po’ androgino – che è molto di moda – ma anche decisamente chic.

Treccia: un must

Una treccia unconventional con tanto di foulard per un tocco più bohémienne
Una treccia unconventional con tanto di foulard per un tocco più bohémienne. Fonte Pinterest

La treccia è imprescindibile, soprattutto per chi ha i capelli lunghi e vuole raccogliere la capigliatura in poco tempo. La bellezza di questa soluzione è che le varianti sono mille, dalla treccia morbida da poggiare sulla spalla – in modo che il collo si abbronzi – per un’allure da fiaba: con i capelli tirati sulla nuca e ben stretta. Le soluzioni sono veramente tantissime però, per le ragazze che vogliono un’aria disinvolta e più easy, la scelta migliore è quella di due trecce basse, magari chiuse con elastici colorati. In più, di qualsiasi treccia si parli, questa può essere raccolta in uno chignon, dando vita ad un look particolarmente originale.

Il caldo, la sabbia, la salsedine sono spesso nemici della bellezza in spiaggia. Ma apparire in ordine sul bagnasciuga non è un miraggio: ti basta seguire i nostri suggerimenti e i tuoi capelli saranno perfetti anche in riva al mare.