Acconciature facili e veloci: le pettinature da provare se hai i minuti contati

Un invito a cena del tutto inaspettato; la festa della vostra migliore amica dopo aver fatto tardi a lavoro; un’importantissima riunione convocata all’improvviso dal capo e a cui non potete proprio mancare. 

Quante volte vi sarà capitato di desiderare di avere una bacchetta magica per potervi ricomporre e apparire al meglio in un istante

Se siete in cerca di consigli sulle acconciature da improvvisare quando si hanno i minuti contati, eccovi nel posto giusto! In questa guida, i nostri hair stylist, vi suggeriranno alcune delle pettinature più semplici da realizzare quando il tempo è poco ma è necessario apparire al top. Buona lettura!

Per chi ha i capelli corti, il wet stile è la soluzione più indicata e veloce, grazie alla quale apparire eleganti e femminili con una semplice applicazione di gel mousse effetto bagnato Wet Couture

Il prodotto, infatti, definisce in maniera naturale l’acconciatura rendendo il capello lucido ma non artificioso, e regalando alla chioma un sostegno leggero e duraturo. 

Inoltre, la particolare formulazione a base di olio di Babassu, protegge la fibra capillare controllando l’effetto crespo. Un risultato assicurato per ore ed ore, un prodotto perfetto per ogni stagione.

Una pettinatura glam per un invito a cena inaspettato

Il semiraccolto laterale mosso, invece, è la pettinatura ideale per chi ha i capelli lunghi e poco tempo per la messa in piega che, si sa, può diventare un’operazione davvero complessa per chi ha scelto chiome XXL.

In questi casi, se manca il tempo per realizzare l’ondulazione con il ferro caldo o i bigodini, bisognerà ricorrere a una soluzione più veloce e pratica, ma dall’effetto glam assicurato.

Ecco cosa fare:

  1. Applicare una mousse modellante come Elastic Bomb sui capelli ancora umidi.
  2. Raccoglierli in una treccia.
  3. Asciugare normalmente con il phon a temperatura media.
  4. Tenere in posa la treccia per almeno un paio d’ore.
  5. Poco prima di uscire di casa, sciogliere la treccia. 

Infine, con forcine e ferrettini, fermare le ciocche anteriori sulla parte posteriore del capo, in prossimità della nuca, e spostare il peso dell’intera chioma dall’altro lato.

Infine, con forcine e ferrettini, fermare le ciocche anteriori sulla parte posteriore del capo, in prossimità della nuca, e spostare il peso dell’intera chioma dall’altro lato.

Il risultato sarà una pettinatura molto elegante che ricorderà la dolcezza e la sensualità delle dive anni Venti.

Coda spettinata: un’acconciatura veloce per una festa tra amici

Se il tempo è poco e l’appuntamento è con un gruppo di amici per un’occasione informale, non resta che ricorrere all’effetto wild. Del resto, i capelli possono essere spettinati ma con stile. 

La coda spettinata, alta o bassa, una pettinatura veloce che si addice tanto a un look casual quanto ad uno stile più ricercato. 

La particolarità della coda spettinata è la texture setosa che la chioma sembra assumere in corrispondenza delle punte e della radice. Il segreto sta nella cotonatura che potrete ottenere facilmente applicando la mousse volumizzante a base di olio di Marula e vitamina E. La totale assenza di parabeni fa sì che la mousse svolga un’azione volumizzante immediata, anche sui capelli più sottili.

Per rendere unica la pettinatura potrete ricorrere ad accessori colorati, vintage o luminosi, da abbinare al vostro outfit. Ad esempio, un cerchietto, una fascia per capelli oppure un turbante o una tiara.

Chignon o cosa bassa: lo stile Bon Ton per apparire al meglio in una riunione di lavoro

Lo chignon, alto o basso, è sempre una buona idea per apparire in ordine quando si ha poco tempo. Tutto ciò che occorre per realizzarlo è un elastico per capelli, un paio di forcine e una lacca fissante a lunga tenuta.

Se però la capigliatura non è abbastanza lunga, o se il taglio è molto scalato, il rischio è quello di veder sfuggire qualche ciocca dallo chignon e di apparire in disordine sul più bello, durante un’importante riunione di lavoro, ad esempio.

In tal caso, una valida alternativa sarà la coda bassa. 

Stile Bon Ton per apparire al meglio durante una riunione di lavoro

Per realizzarla occorreranno 5 minuti del vostro tempo e una spazzola con cui districare bene la chioma e tendere le ciocche fin sotto la nuca. A questo punto sarà sufficiente fissare le ciocche con un elastico per capelli, meglio ancora se impreziosito da dettagli eleganti ma sobri, per dare un tocco personale alla mise da ufficio.

Ecco fatto! In pochi istanti potrete dare una rinfrescata al vostro look e apparire al meglio anche quando l’orologio non sarà esattamente dalla vostra parte.