Acconciature per le feste: idee glam per Natale e Capodanno

Tempo di lettura: 2 minuti

Le festività sono ormai alle porte ed è arrivato il momento di pensare all’outfit da sfoggiare tra un pranzo in famiglia e un party con gli amici. Per rendere impeccabile il vostro stile, non dimenticate però di scegliere il make-up giusto e di dare un’occhiata alle acconciature per le feste più in voga di quest’anno. Ecco quindi alcune pettinature glam per Natale e Capodanno, facili da realizzare, adatta alle ricce e alle lisce, e pensate per venire incontro anche a chi non avrà molto tempo da dedicare al trucco e al parrucco.

Siete anche voi tra coloro che si riducono all’ultimo momento per fare i regali di Natale? Se è così, e pensate di non riuscire a prepararvi in tempo per la cena del 24 Dicembre, vi suggeriamo di scegliere una pettinatura semplice e veloce ma decisamente glamour: il raccolto morbido e anche un po’ wild. Molto indicato per le chiome folte, mosse e ricce, il raccolto morbido non richiede particolari accorgimenti se non l’utilizzo di forcine per fissare la pettinatura e di una mousse volumizzante per lo styling finale. Applicate la mousse, modellate con le dita la capigliatura per renderla più voluminosa e il gioco è fatto!

Coroncina di trecce per uno stile romantico

Acconciature per le feste. Idee glam per Natale e Capodanno: coroncina di trecce per uno stile romantico

La coroncina di trecce è la pettinatura ideale per chi desidera un look romantico e fiabesco, da sfoggiare durante il cenone di Natale o quello di Capodanno. Molto indicata per chi ha una capigliatura lunga e folta, può essere realizzata nelle più svariate forme: c’è chi predilige quella in stile tirolese, che avvolge il capo come una corona di fiori, chi invece gradisce il mix di stili ispirato alla Belle Époque, in cui l’acconciatura nasce come una coroncina intrecciata ma termina in uno chignon sulla nuca. In tutti i casi, per far durare più a lungo la pettinatura, non dimenticate di fissarla con la lacca a lunga tenuta: dona brillantezza e protegge la chioma dall’umidità, rendendola morbida e leggera fino a molte ore dopo la messa in piega.

Chignon glam con gli accessori per capelli giusti

Proprio lo chignon è una delle acconciature più amate dalle donne durante le festività. Si tratta di una pettinatura da realizzare anche in casa ricorrendo ad alcuni “strumenti del mestiere”, facili da reperire anche in un supermercato. Munitevi quindi di forcine ed elastici e scatenatela fantasia. Lo chignon, quest’anno, si porta alto e spettinato ma per le occasioni più formali, come la Vigilia di Natale o San Silvestro, sarebbe meglio puntare su uno stile sobrio, scegliendo il Low Knot, cioè lo chignon basso perfetto anche per i capelli indomabili. Monotono, dite? Niente affatto, soprattutto se abbinato agli accessori giusti: fermacapelli e fermagli impreziositi da strass, un tocco di rosso o oro et voilà! Incanterete i vostri ospiti!

Coda alta, elegante e pratica

Acconciature per le feste. Idee glam per Natale e Capodanno: coda alta, elegante e pratica

Il platino e il grigio sono due dei colori capelli di tendenza del nuovo anno e si sposano perfettamente con questa pettinatura raffinata: la coda alta sopra la nuca. Fondamentalmente, si tratta di una normale pony tail che lascia scoperto il volto e i colori chiari, come il biondo, il grigio e il platino, per l’appunto, mettono in evidenza le geometrie naturali del viso. Per rendere ancora più elegante questa pettinatura, potrete utilizzare elastici larghi con strass o pietre preziose, con cui fermare la coda. In alternativa, avvolgendo una ciocca di capelli intorno all’elastico, potrete ottenere un effetto mimetico particolare, soprattutto se il colore capelli non è omogeneo o se la chioma è interrotta da ciocche colorate. Countdown iniziato, ragazze: a voi la scelta dell’acconciatura per le feste più bella!