Addio capelli piatti! Ecco i nuovi finish per volumizzare l’acconciatura
Fare lo shampoo e dopo pochi istanti: flop, la chioma vira verso il basso e la piega non esiste più. Ma da oggi esiste un modo per dire addio ai capelli piatti con K-time!
Non avere dei capelli che tendono ad appiattirsi, che risultano troppo spesso spenti e poco vitali, è uno dei maggiori desideri di bellezza di tante donne. Il sogno è dire addio a questo “inestetismo”, per sfoggiare, finalmente, una capigliatura elastica, voluminosa e luminosa. Ma dire addio ai capelli piatti non è un’utopia, un obiettivo irraggiungibile, piuttosto un traguardo abbastanza realistico.
Il primo passo, fondamentale per poter volumizzare l’acconciatura una volta asciutta, è usare prodotti professionali per tutta la routine di detersione e hairstyling. A partire dallo shampoo, che deve avere una formulazione studiata per i capelli sottili o che tendono ad appiattirsi sul cuoio capelluto: sono consigliate le formulazioni leggere, che non appesantiscono ulteriormente un capello che tende già di suo a spingere verso il basso, ma gli regalano vitalità e lucentezza.
Altrettanta attenzione, va data anche al balsamo e alla sua posa: questo tipo di prodotto non va massaggiato – contrariamente a quanto va fatto per lo shampoo – nella zona delle radici. Va invece lasciato in posa da metà chioma in giù, per poi pettinare le lunghezze con un pettine a denti larghi, preferibilmente di legno, in verso contrario a quanto si farebbe solitamente. Partendo cioè dalle punte, per poi arrivare lentamente alle radici.
Oltre alle attenzioni in fase di lavaggio, è altrettanto essenziale, per dire addio ai capelli piatti, ricorrere ai giusti prodotti in fase di asciugatura, per avere una piega voluminosa e perfetta. Ed è a questo che K-time ha ideato Elastic Bomb e Diamond Dust, must have per modellare e corporizzare i capelli.
Elastic Bomb, mousse strong modellante per capelli, arricchita con Estratti di Guaranà e Caffè Verde. Assicura fissaggio elastico e massima modellabilità.
Elastic Bomb è una mousse rivoluzionaria. Altamente professionale, permette un fissaggio elastico della piega voluta per i propri capelli. È stata infatti studiata per offrire sostegno flessibile, in modo da evitare un eccessivo indurimento della chioma e facilitare il movimento dei capelli. Che risulteranno così naturalmente più leggeri. Come di consuetudine, una grandissima attenzione è riservata alla formulazione, a base di Caffè Verde ed estratti di Guaranà.
Booster di energia, una vera e propria iniezione di vita per la capigliatura, sia il Caffè verde che il Guaranà svolgono un’azione antiossidante sul cuoio capelluto e di stimolazione della circolazione. Per un uso corretto: agitare prima dell’uso ed erogare tenendo la bombola capovolta. Applicare una noce di prodotto su capelli tamponati e procedere allo styling desiderato.
Diamond Dust è una polvere volumizzante e opacizzante, ideale per dare sostengo e tenuta ai capelli particolarmente fini e privi di corpo. È arricchita con minerali micronizzati.
Diamond Dust è invece una vera e propria polvere di stelle, l’alleato perfetto per corporizzare l’acconciatura. Resa particolarmente ricca da minerali micronizzati in formula, è una polvere volumizzante ideata per un maggiore sostegno alla chioma (soprattutto in caso di capelli privi di corpo e più fini del normale).
Il risultato si può ottenere in pochissimi secondi ed è più che facile da gestire: la polvere si applica con un leggero massaggio sia sulle radici che sulle lunghezze, a seconda dell’effetto desiderato, e assicura volume e una lunga tenuta alla piega scelta. Il suo segreto? I minerali ultrafini che la compongono, che riescono a penetrare nella fibra capillare, sollevando i capelli e sostenendoli senza appesantirli. Una polvere preziosa come un diamante, insomma.
Capelli piatti, appesantiti, e pieghe che non durano più di mezz’ora: nessuna paura, da oggi puoi contare su Diamond Dust ed Elastic Bomb.
social