After Sun Hair Care routine: come curare i capelli dopo l’esposizione al sole
Durante il periodo estivo, l’esposizione prolungata ai raggi solari può danneggiare i nostri capelli, rendendoli secchi, opachi e fragili. Dunque, è fondamentale prendersene cura sempre, sia durante le ore di esposizione, applicando i migliori solari per capelli, sia dopo.
Esistono, infatti, diversi modi per curare i capelli dopo l’esposizione al sole e ripristinarne la vitalità. Ecco alcuni consigli utili per una perfetta After Sun Hair Care routine.
Idratazione intensa e costante
Secchezza e mancanza di tono sono fra le conseguenze più comuni della prolungata esposizione ai raggi solari. Per ripristinare l’idratazione, è fondamentale utilizzare prodotti specifici per capelli danneggiati dal sole, come maschere e trattamenti idratanti. Questi prodotti aiutano a riparare i danni causati dai raggi UV e a restituire morbidezza e lucentezza ai capelli agendo in profondità sulla fibra.
Il trattamento idratante Somnia Essentialis Free di K-time è stato studiato proprio per proteggere la fibra capillare dalle aggressioni esterne. La speciale formulazione a base di Proteine della Seta e di Papavero fa sì che il prodotto agisca sulla chiusura delle cuticole migliorando la resistenza della fibra capillare alle aggressioni esterne.
Lavaggi frequenti sì, ma con uno shampoo delicato
Dopo l’esposizione al sole, è consigliabile non utilizzare shampoo aggressivi che potrebbero ulteriormente disidratare i capelli. Al contrario, è preferibile optare per uno shampoo idratante formulato per capelli danneggiati o colorati.
Lo shampoo idratante Somnia Essentialis Free di K-time è privo di tensioattivi e deterge delicatamente il cuoio capelluto donando corpo e lucentezza in maniera naturale.
Per un’azione più intensa, è consigliabile massaggiare delicatamente lo shampoo sul cuoio capelluto, risciacquare abbondantemente e applicare un buon condizionatore. Il condizionatore aiuta a districare i capelli e a ripristinarne l’idratazione.
Shampoo Somnia Essentialis Free | 1000 ml
Shampoo Somnia Essentialis Free | 300 ml
Ridurre l’uso di strumenti termici
Dopo l’esposizione al sole, i capelli possono essere più sensibili e vulnerabili ai danni causati da strumenti termici come asciugacapelli, piastre e arricciacapelli. Durante il periodo estivo è consigliabile limitare l’uso di tali strumenti e lasciare che i capelli si asciughino naturalmente il più possibile. Se è proprio necessario utilizzarli, allora è bene usare sempre un termoprotettore per ridurre al minimo i danni causati dal calore.
I capelli risultano particolarmente indisciplinati o poco pettinabili? The Diamond di K-time è il nuovo il fluido lamellare illuminante effetto specchio dall’azione levigante e condizionante intensa, indicato per il trattamento di tutti i tipi di capello. Arricchito con FRV Complex, facilita la piega e a rende la chioma morbida e brillante.
Alimentazione equilibrata e integratori
Una dieta equilibrata ricca di nutrienti è fondamentale per la salute dei capelli. Dopo l’esposizione al sole è bene assicurarsi di includere cibi nutrienti come frutta, verdura, proteine e acidi grassi omega-3 nella propria alimentazione. Questi nutrienti favoriscono la crescita dei capelli sani e contribuiscono a mantenerne la lucentezza.
Inoltre, è fondamentale idratarsi adeguatamente. Bere molta acqua durante il periodo più caldo aiuta a idratare l’organismo e giova anche alla salute dei capelli.
social