Capelli primavera estate 2019: cosa farà tendenza?
Il 2019 si conferma l’anno delle controtendenze: anche per la stagione primavera estate, infatti, le acconciature di moda tra il pubblico femminile saranno molto diverse tra loro. Da un lato avremo naturalezza e semplicità per le pettinature di tutti i giorni. Dall’altro invece, troveremo hair look elaborati e originali da sfoggiare durante le occasioni meno formali. Non mancheranno nuove colorazioni e interpretazioni delle tinte classiche né le idee per personalizzare il proprio look rendendolo adatto a ogni circostanza.
Vediamo quindi quali saranno i tagli, i colori, le pettinature e i dettagli di tendenza nella primavera estate 2019.
Tagli capelli primavera: il trend è corti
Ne avevamo avuto il sentore già durante la stagione autunno inverno ma ora è diventata una certezza: il trend dell’anno è il taglio corto! Sono le star del cinema e della moda ad aver lanciato questa tendenza che, rapidamente, ha affascinato molte donne portandole ad adottare lo stile alla maschietta. Tuttavia, non lasciamoci ingannare dalle apparenze: il taglio corto non è necessariamente sinonimo di mancanza di femminilità, anzi!
Vedremo tagli corti molto glam, rasati lateralmente e con lunghi ciuffi o frange laterali ad addolcire i tratti del viso. Vedremo però anche rasature estreme associate a colori originali d’ispirazione grunge, uno stile, questo, adatto soprattutto alle più giovani.
Tra i tagli corti di tendenza avremo anche molte rivisitazioni dei look anni Sessanta, Settanta e Ottanta come, ad esempio, il taglio a scodella e il taglio corto riccio.
A fare la differenza, rispetto ai decenni passati, sarà il finish: effetto bagnato, a tutto volume o opacizzato, gli hair stylist avranno il compito di realizzare tagli definiti e strutturati, in grado di incorniciare perfettamente il viso per lasciare emergere i tratti più belli e particolari.
Potrebbe interessarti anche: Capelli lunghi, corti o medi: i tagli di tendenza per il 2019
Tendenze colore capelli primavera estate 2019: le nuances fredde
La primavera, si sa, è la stagione dei nuovi inizi. Come la natura ritorna a fiorire, così anche il nostro corpo si rigenera, complici i raggi del sole e il diminuire delle ore di buio. Quale periodo migliore, se non i mesi da Aprile a Settembre, per cambiare look iniziando proprio con la scelta di un nuovo colore capelli?
I trend 2019 in fatto di colorazioni capelli sapranno accontentare le esigenze di tutte le donne. Avremo infatti diverse correnti di pensiero tra gli hair colorist.
Non mancheranno le nuances classiche rivisitate in chiave contemporanea e ispirate alle tinte sfoggiate dalle star sul red carpet o le passerelle. Il rosso si fa più intenso con sfumature ramate calde e naturali; il castano diventa sempre più profondo e definito e si conferma il colore dell’anno, ideale per strutturare meglio tagli lunghi altrimenti privi di forma; il biondo invece si arricchirà di vibrazioni fredde ispirate ai colori dei minerali.
Sarà proprio questa la novità della stagione: le sfumature color ametista, giada e acquamarina sui capelli color platino, ideali per camuffare la ricrescita e dare alla chioma un mood fatato.
Per poter realizzare queste nuove nuances sarà necessario ricorrere alla decolorazione. Attenzione però: il trattamento dovrà essere effettuato da un hair colorist professionista in grado di assicurare un risultato ottimale ovvero sfumature fredde che non cambino colore al primo shampoo e prodotti che non danneggino il cuoio capelluto causando il formarsi di doppie punte. Molto indicata in tal senso è la polvere decolorante senza ammoniaca, ideale per ottenere risultati di qualità e duraturi.
Leggi il nostro approfondimento sui Capelli decolorati: come ottenere schiariture perfette con Light Plume e Light Blondage
Osare, creare e raccontare: ecco quali saranno le parole d’ordine della stagione primavera-estate 2019. Dai saloni ai luoghi della quotidianità le donne sceglieranno look sempre più originali e personalizzati che lascino parlare di sé, molto più di mille parole!
social