Cosmoprof 2019: il nostro racconto dall’evento beauty dell’anno!
Si è conclusa l’edizione 2019 di Cosmoprof Worldwide Bologna, il salone internazionale dedicato agli hairdresser e agli operatori professionali del mondo Beauty.
Anche quest’anno noi di K-time abbiamo partecipato a quella che, stando ai numeri, è sicuramente una delle edizioni più riuscite degli ultimi anni: ben 260.000 visitatori si sono registrati presso il polo espositivo Bologna Fiere, numeri da record a dimostrazione della qualità dell’evento e delle aziende che hanno aderito.
Sono 2.900 gli espositori che hanno animato i padiglioni di Cosmoprof 2019: dai fornitori di apparecchiature, servizi e arredi per SPA e saloni di bellezza a quelli di prodotti per la cura professionale dei capelli e delle unghie. Tra di loro c’eravamo anche noi di K-time e oggi vi raccontiamo com’è andata!
K-time a Cosmoprof 2019
Ad ospitarci è stato il padiglione 25, interamente dedicato all’hairstyling, dove abbiamo presentato un’ampia gamma di prodotti per la cura professionale dei capelli con cui dare forma alla creatività degli hairdresser.
Questa, infatti, è la nostra filosofia aziendale: dotare i professionisti di prodotti tricologici dall’elevato valore tecnologico e qualitativo con cui esprimere la propria creatività! La cura dei capelli è una forma di estro artistico e, come tale, necessita di mezzi adeguati per potersi tradurre in opera d’arte. Quale miglior vetrina, se non Cosmoprof, per raccontare il nostro brand e i nostri prodotti?
In accordo con questa linea di pensiero è stato allestito lo spazio espositivo, come una vera e propria galleria d’arte dove ogni prodotto ha trovato la sua collocazione all’interno di una cornice elegante e minimale. L’accostamento cromatico dell’oro e del nero ha contribuito a rendere l’allestimento all’altezza degli standard estetici e qualitativi dell’evento e dei prodotti esposti.
Tra tutti, la gamma completa della linea Somnia ha riscosso il maggiore interesse. I flaconi multicolore, disposti su di un’elegante parete nera, hanno attirato l’attenzione dei visitatori portandoli a scoprire la varietà dei prodotti per la cura dei capelli colorati a base di ingredienti naturali e studiati per rispondere alle necessità di ogni tipologia di capello.
I trattamenti per capelli Somnia, in esposizione nello stand K-time al Cosmoprof 2019
Lo shampoo Somnia Hydralux nutre ed illumina i capelli secchi ed opachi
Un viaggio emozionale, quello ricreato all’interno del nostro stand, che ha coinvolto tutti i sensi, anche i più antichi, in particolar modo con Radyca, la colorazione per capelli professionale senza siliconi né parabeni. Dalla penombra dello stand sono emersi i prodotti della linea in tutta la loro autentica e primordiale bellezza ricreando un’atmosfera ancestrale che, in pochi istanti, è stata in grado di trasportare il visitatore in un percorso a ritroso verso le origini del colore.
In vista della stagione estiva abbiamo scelto di dedicare spazio anche ai prodotti della linea Secret Sun: shampoo, maschera ed olio doposole per una protezione costante anche durante le vacanze. Secret Sun fa parte della gamma di prodotti Secret, ideati per donare alla chioma un mood glamour dal colore all’odore. L’esclusiva formulazione di shampoo, siero, spray termoprotettore e profumo per capelli, dona infatti lucentezza e leggerezza al capello, valorizzando la sua naturale bellezza.
Capelli protetti anche in estate? Ci pensa Secret Sun
La linea Secret è perfetta per soddisfare le esigenze dei tuoi capelli
Il tema dell’edizione 2019: la sostenibilità
Il tema dell’edizione 2019 di Cosmoprof è stato la sostenibilità, un argomento che a K-time sta molto a cuore. La nostra azienda, infatti, realizza esclusivamente prodotti per capelli cruelty free ovvero non testati sugli animali. Da sempre K-time condanna ogni tipologia di test sugli animali e qualsiasi forma di violenza nei loro riguardi. Per questo motivo, i nostri prodotti, così come le materie prime utilizzate per la loro formulazione derivano da studi e analisi in cui nessuna cavia è stata coinvolta.
Le novità dell’edizione 2019 di Cosmoprof
Tra le tante novità di Cosmoprof 2019 c’è sicuramente l’ampliamento del settore Hair con quattro nuovi padiglioni interamente dedicati alla cura professionale dei capelli. Infatti, il settore sta registrando una rapida impennata sia per quanto riguarda il numero di aziende italiane neonate sia per quanto concerne l’interesse da parte del pubblico e quindi la crescita del mercato interno al Paese.
Anche i settori Estetica & SPA e Barber stanno vivendo un momento di crescita, ragione per cui sono stati aggiunti ulteriori tre padiglioni per il primo e uno per il secondo ambito, quest’ultimo interamente dedicato al mondo Beauty maschile.
Siamo lieti, quindi, di aver contribuito anche noi alla crescita del mercato italiano dell’Hair Care e la nostra presenza in fiera ne è un’importante testimonianza.
Arrivederci alla prossima edizione, Cosmoprof!
social