Da Instagram a Tik Tok: ecco i top trend social che ci lascia in eredità il 2023
È il social del momento, frequentato da giovanissimi e giovanissime ma non solo. Chi è in cerca di video divertenti e leggeri, qui troverà ciò che desidera. Stiamo parlando di TikTok, il social più innovativo degli ultimi anni dopo Instagram, che con i suoi video prodotti dagli utenti stessi coinvolge per ore il pubblico proponendo un intrattenimento light, a volte anche a scopo educational.
Molti infatti, sono i tutorial e le guide prodotti dai content creator, tanti dei quali a tema hair Beauty. Ed è proprio qui, sui social, che si nascondono alcuni trend capelli 2023 che non tramonteranno tanto presto. Scopriamo in questo approfondimento un taglio, una pettinatura e un colore diventati virali sui social nel 2023.
Back to ‘90: taglio scalato rivisitato in stile shaggy
I capelli scalati sono il top trend assoluto che domina sulle riviste di moda e nei saloni da donna da oltre 30 anni. A lanciare questo taglio furono le sitcom degli anni Novanta. Le giovanissime Jennifer Aniston e Courteney Cox in Friends; le amate e odiate Brenda e Kelly in Beverly Hills 90210: tutte sfoggiavano un taglio di capelli caratterizzato da ciocche e ciuffi di lunghezze diverse che incorniciavano dolcemente il volto.
Complice il successo delle serie tv, il taglio scalato divenne iconico per un’intera generazione fino ad arrivare ai nostri giorni mutato ma sempre uguale nella sua sostanza. Anche sui social lo ritroviamo reinterpretato in stile shag, più o meno lungo, in base ai gusti, nei colori classici ma anche in tinte pastello.
La coda di cavallo si fa super voluminosa
Se la tua coda di cavallo sembra un po’ triste e piatta, oppure troppo rigida e artefatta, dai social arriva un trucco infallibile per renderla voluminosa e frizzante. Quale? Realizzare due code di cavallo in una!
La procedura è semplice: raccogli le ciocche di capelli più esterne in una coda di cavallo non troppo stretta e ancorata sul retro della testa, ad altezza occhi; poi, dividi in due le ciocche sottostanti e facendole passare sopra la prima coda, da un lato e dall’altro, fermale con un elastico come faresti normalmente, realizzando così la seconda coda di cavallo. Il risultato è una cascata morbida di capelli e un extra volume senza l’uso di prodotti volumizzanti.
Shampoo colorante: il fai da te è easy, pratico e versatile
Non c’è taglio o piega che possa esprimersi meglio di un taglio o una piega colorati. E non stiamo parlando delle classiche nuance dal biondo al nero bensì delle colorazioni più eccentriche e delle tonalità più vistose che sui social hanno trovato spazio durante l’ultimo anno.
Ancora più interessante però, è il fatto che queste colorazioni siano spesso realizzate in casa dagli utenti che in meno di una manciata di click passano dal fucsia al verde con estrema facilità e naturalezza.
Nasce così un trend popolarissimo ovvero il cambio continuo di colore capelli – potremmo dire quasi a ogni lavaggio – grazie al ricorso sempre più frequente allo shampoo colorante e ad altri prodotti per la colorazione professionale dei capelli in pochissimo tempo, a casa, senza sottoporsi allo stress di ore e ore di posa sulla poltrona del salone da donna. Impossibile? Assolutamente no!
10 minuti di K-time nasce proprio per soddisfare le esigenze delle clienti e dei clienti che per ragioni di tempo e impegni personali non possono dedicare ore alla colorazione dei capelli. Così, ispirati anche dai social, optano per colorazioni fai da te spesso non formulate correttamente.
Per ottenere un buon risultato in poco tempo anche a casa, invece, è fondamentale ricorrere a colorazioni professionali che rispettino la salute della chioma. Così agisce la colorazione permanente rapida di K-time: colorazione perfetta in 10 minuti, sana e a prova di video virale!
social