Dal Cotton Candy al Rosa anime: tutte le tinte shock per non passare inosservata
Voglia di novità? Una tinta shock per i capelli potrebbe essere il giusto modo per rinnovare il tuo look e non passare inosservata.
Dalla moda grunge anni Novanta alle passerelle, il passaggio è stato brevissimo. E così, oggi, le cartelle colore nei saloni da donna si sono arricchite di tante, nuove ed eccentriche tonalità fra cui scegliere quella che più si addice al tuo incarnato e al tuo desiderio di rivoluzione, interiore ed esteriore.
Fra le tante tonalità shock di successo, una fra tutte continua a evolversi in mille sfaccettature. Parliamo del rosa che da Cotton Candy, il color zucchero filato, vira dolcemente verso il biondo nella sua nuance più romantica oppure verso il viola con il rosa anime, per un mood incisivo e più rock.
Scopriamo alcune delle tonalità di rosa più amate e richieste per un cambio look d’effetto.
Due tonalità di rosa shock tra le più viste
La tonalità di rosa shock più richiesta nei saloni da donna, ma anche più vista sui social e per strada, è il rosa Cotton Candy, letteralmente il colore dello zucchero filato. Si tratta di una nuance di rosa molto tenue e delicata che a tratti vira verso il biondo più freddo.
Questo colore capelli lo abbiamo visto total look ma anche circoscritto ad alcune zone della capigliatura: un dettaglio, una frangia ciuffo o intere porzioni della chioma.
A chi sta bene: a chi ha un incarnato chiaro, una base capelli bionda o già chiara per le precedenti colorazioni. Sta bene anche se abbinato alle nuance del grigio e del bianco, per un effetto ancora più algido.
Il rosa anime invece, ha caratteristiche del tutto opposte al Cotton Candy. Si tratta di una nuance di rosa più intensa e tendente alle tonalità del rosso e del viola. Ispirato proprio agli anime giapponesi, è un colore capelli che sotto i cieli d’Oriente è più facile intravedere in alcuni quartieri di Tokyo e che pian piano sta spopolando anche in Italia, soprattutto fra le più giovani.
A chi sta bene: a chi ha un incarnato olivastro, occhi scuri ma anche verdi, capelli folti e una base naturalmente scura.
Guida alla scelta delle tinte per capelli e dei colori shock
Fra i timori più comuni di chi vorrebbe approcciarsi a una colorazione capelli esagerata c’è la paura di rovinare la fibra del capello a causa dell’esposizione prolungata agli agenti chimici. Paura più che lecita poiché non tutte le tinte per capelli sono formulate allo stesso modo, specie quelle in cui è necessaria una decolorazione più profonda.
Il nostro consiglio è di utilizzare sempre e solo prodotti per capelli professionali e di affidarsi alle competenze di Hair Colorist esperti nella corretta miscelazione di tali prodotti.
Se però siete tra coloro che al salone di bellezza preferiscono il fai da te, allora è bene affidarsi a prodotti formulati per ottenere anche in casa un colore uniforme e brillante, ma soprattutto attenti alla salute del capello.
Sfoglia la cartella colore di Shock di K-time e scopri tutte le 9 meravigliose nuances della collezione: Pink Funk, Cherry Punk, Blue Jazz, Purple Rock, Red House, Fuchsia Pop, Yellow Rap, Grey Lounge e White Fusion. Tante tonalità originali e inimitabili per creare il tuo stile unico, proprio come te.
Shock è la colorazione capelli perfetta per creare look sorprendenti su singole ciocche e su tutta la chioma, ideale inoltre per ravvivare e tonalizzare una tinta già esistente ma anche per dare vita a un look completamente nuovo con un colore 100% pop, vibrante, dai riflessi vivi e luminosi.
social