Tre tagli di capelli lunghi consigliati alle donne over 50
C’è un rito di passaggio che accomuna molte donne: raggiunta “una certa età” è arrivato il tempo di dire addio ai capelli lunghi per lasciare il posto a tagli di capelli corti o medio lunghi, più pratici da gestire. O forse, più giovanili, secondo l’immaginario comune.
Eppure, le donne di mezza età che scelgono di mantenere una chioma fluente conservano un fascino unico. Forse perché in quelle lunghezze è espresso il desiderio di andare contro gli stereotipi ormai radicati nella società in cui viviamo. Qualsiasi sia la nostra età, l’importante è sentirsi bene con se stessi, a proprio agio nel proprio corpo. Capelli lunghi o corti, poco importa.
Ecco quindi tre tagli di capelli lunghi per donne over 50 che hanno scelto di sfidare i luoghi comuni dicendo “no” agli shortcut.
Chiome XXL perfettamente curate
Facciamo qualche nome: la divina Monica Bellucci e la forever young Jennifer Lopez; l’iconica Sarah Jessica Parker e l’intramontabile Naomi Campbell. Sono soltanto alcune delle celebrities che portano i capelli rigorosamente sotto le spalle, nonostante l’anno di nascita.
Tutte hanno chiome fluenti, morbide e luminose. Chiome che bucano lo schermo perché è evidente la cura e la dedizione che queste donne dedicano ai loro capelli. Per alcune di loro, sono proprio un tratto distintivo.
Eccolo, dunque, il segreto per sfoggiare una chioma XXL anche dopo i 50 anni: prendersene cura quotidianamente.
Sì quindi agli appuntamenti ricorrenti con il proprio Hair Stylist, per eliminare le doppie punte, curare la ricrescita ma anche per sottoporre la chioma a un trattamento idratante professionale.
Sì anche alle cure fai da te: la Hair Care routine, infatti, deve includere prodotti professionali come, per esempio, il nuovo fluido lamellare The Diamond di K-time, un balsamo illuminante dalla forte azione antiossidante, indicato proprio per contrastare i segni dell’invecchiamento sui capelli.
Frangia laterale su taglio medio-lungo
Parliamo di dettagli: la frangia, odio e amore di molte donne.
Non sta bene a tutte, e questo è risaputo. Tanto più l’età avanza, quanto più è vista come un dettaglio fin troppo giovanile da associare a un volto maturo.
Eppure, se la frangia è non troppo corta, quindi più simile a un ciuffo, ed è pettinata lateralmente, diventa un dettaglio elegante o moderno, sicuramente distintivo.
La frangia ciuffo laterale, infatti, può diventare un elemento di estrema eleganza su una pettinatura raccolta, oppure un dettaglio wild se abbinata a chiome medio-lunghe in stile wavy.
Inoltre, la frangia-ciuffo può aiutare a nascondere i segni del tempo sulla fronte. Quindi, perché no?
Sotto le orecchie, scalati
Ovvero i tagli di capelli borderline tra shortcut e long bob, animati da scalature e geometrie che danno movimento e volume ai capelli sottili, creando un aspetto più giovane. Una valida alternativa è il taglio scalato con punte sottili che contribuisce a dare ai capelli lunghi un aspetto moderno e leggero. Questo stile è adatto per chi cerca un taglio facile da mantenere e gestire tutti i giorni.
Ricordiamo, comunque, che la scelta del taglio di capelli dovrebbe rispecchiare il proprio stile personale e la personalità. È importante consultare un parrucchiere esperto per ottenere suggerimenti e consigli personalizzati in base alla forma del viso e alla struttura dei capelli.
social