Acconciature estate: le tendenze da Instagram

Basta scorrere velocemente il news feed di Instagram per trovarsi di fronte a decine di acconciature estive bellissime e impeccabili, realizzate dai grandi nomi dello star system e dalle influencer più popolari.

La moda capelli dell’estate, infatti, nasce proprio online, tra gli utenti dei social media. Qui vengono lanciate le tendenze della stagione più attesa dell’anno e sempre qui, il consenso popolare, sancisce quale colore, taglio e acconciatura capelli vedremo a bordo piscina o sul bagnasciuga durante i prossimi mesi.

Scopriamo allora quali saranno le acconciature estate 2020 di tendenza secondo le star e le influencer di Instagram.

Onde Wild per Jennifer Lopez

Dall’account Instagram di Jennifer Lopez arriva la prima tendenza dell’estate dedicata a chi è in cerca di acconciature per i capelli di media lunghezza o XXL, semplici da realizzare ma dall’identità forte e definita.

È questo il caso della pettinatura sfoggiata da Jlo durante il suo primo weekend al mare, una chioma spettinata in stile wild, animata da onde naturali mosse dal vento. 

Jennifer Lopez- Instagram

Jennifer Lopez al mare sfoggia una pettinatura spettinata mossa da onde wild, realizzata su un taglio capelli di media lunghezza.
(Fonte:
@jlo su Instagram)

Per ottenere questo effetto è sufficiente applicare sulla capigliatura uno spray per lo styling corporizzante ad alta definizione e possibilmente pensato per proteggere la fibra dall’azione di sole e salsedine.

Non dimentichiamo, infatti, che la cura dei capelli, nei mesi più caldi, ha bisogno di maggiori attenzioni. Soltanto prendendosi cura della chioma, un’acconciatura ben fatta risulterà ancora più bella e durevole.

Potrebbe anche interessarti Capelli e spiaggia: 5 consigli veloci per proteggerli

La treccia bassa di Belen Rodriguez

Anche Belen Rodriguez non rinuncia alla sua chioma lunga e percorre la tendenza dei capelli raccolti in una treccia bassa, composta ed elegante, personalizzata da nastri colorati tra le ciocche Un’idea originale con cui personalizzare l’outfit estivo e coniugare bellezza e praticità.

Belen Rodriguez- Instagram

Belen Rodriguez ha scelto una treccia bassa percorsa da nastri viola abbinati al profilo del costume da bagno che indossa.
(Fonte: @belenrodriguezreal su Instagram)

Le acconciature fresche e facili per l’estate

Capelli raccolti per Michelle Hunziker

Il raccolto è sicuramente una delle acconciature per l’estate più fresche e facili da realizzare, perfetta per tutte le occasioni, soprattutto per un aperitivo in spiaggia o una festa fino a tarda notte.

Michelle Hunziker, ad esempio, sceglie spesso il raccolto alto in uno chignon non troppo rigido ma neppure spettinato, che lascia scoperti i tratti del volto e il décolleté, aiutando anche a fronteggiare la calura estiva.

Michelle Hunziker- Instagram

Michelle Hunziker predilige i capelli raccolti in uno chignon alto, molto casual e leggermente spettinato.
(Fonte: @therealhunzigram su Instagram)

Questa pettinatura è molto versatile, può essere casual oppure glam, e ciò dipende dall’outfit e dagli accessori con cui vorrete abbinarla. Per realizzarla e ottenere un effetto naturale, il prodotto più indicato è una mousse modellante a fissaggio naturale studiata per dare alla pettinatura un sostegno flessibile, senza appesantire o irrigidire la chioma.

Melissa Satta sceglie coda bassa e bandana

Anche Melissa Satta combatte l’afa raccogliendo i capelli in una coda bassa, resa ancor più casual da un accessorio moda anni Novanta tornato di moda negli ultimi mesi: la bandana.

Melissa Satta- Instagram

Melissa Satta durante un momento di relax in casa, raccoglie i capelli in una coda bassa e personalizza l’acconciatura con un accessorio moda dell’estate, la bandana.
(Fonte  @melissasatta su Instagram)

La bandana, così come molti altri accessori moda dell’estate 2020, dal foulard agli orecchini, non potranno non essere abbinati alle tonalità dell’outfit ma anche al colore capelli. Quindi, occhio alle tendenze colore capelli dell’estate!

Lo styling estivo di Chiara Ferragni

Infine, diamo uno sguardo al profilo Instagram della bionda più seguita di sempre: Chiara Ferragni abbandona per qualche ora il look total straight o mosso effetto diva per un’acconciatura da spiaggia facile e semplice da realizzare, in perfetto stile “brava ragazza”.

Chiara Ferragni- Instagram

Chiara Ferragni abbandona il look total straight e le onde da diva per un’acconciatura da brava ragazza, semplice e delicata
(Fonte @chiaraferragni su Instagram)

La Ferragni raccoglie i capelli in due ciocche bloccate da un fermaglio al centro del capo, lasciando sciolta sulle spalle gran parte della capigliatura. Le punte, invece, sono leggermente mosse.

E allora, ragazze, siete pronte a prendere spunto dalle acconciature per l’estate sfoggiate dalle celebrities su Instagram?