Acconciature Halloween: le idee social a cui ispirarsi

Streghe, vampire, diavolesse: quante volte avete indossato i panni di questi personaggi terrificanti? Quante volte, convinte di aver scelto il costume e l’acconciatura più originali, vi siete ritrovate circondate da tantissime altre aspiranti creature della notte? Decine, di sicuro! E se invece, quest’anno, sceglieste un costume e un’acconciatura di Halloween davvero unici?

Se siete a corto di idee ma vorreste distinguervi durante la notte del 31 Ottobre, allora questo articolo fa per voi! Abbiamo condotto un’indagine sui social e siamo andati a caccia delle idee più originali da cui farvi ispirare. Ecco quindi alcuni tra i costumi e le pettinature più particolari indossati dalle star, per gioco, per partecipare a un party di Halloween, sul set o durante un concerto.

Potrebbe interessarti anche: Capelli Halloween: acconciature da paura da provare

È la regina indiscussa dei look più audaci, dei make-up più stravaganti e delle capigliature più originali e assurde che si siano mai visti tra le star di cinema, tv e musica. Stiamo parlando di Lady Gaga, naturalmente!

Tra teschi, pettinature simili a sculture faraoniche e abiti dai colori sgargianti, il suo account Instagram è una fonte di ispirazione per chi è in cerca di spunti e idee per le acconciature di Halloween. Senza offesa per l’artista, anzi! È stata proprio lei a sfoggiare un impeccabile costume di Halloween nel 2017 vestendo i panni di Edward mani di Forbice, il personaggio gotico creato dal regista Tim Burton. 

Il pezzo forte? La pettinatura, ovviamente! Una capigliatura voluminosa e cotonata, in puro stile anni Ottanta.

Account Instagram Lady Gaga

Fonte: Account Instagram @ladygaga

Questo è soltanto uno dei tanti look, un po’ fuori dal coro, sfoggiati dalla star. Da lei, che è una vera maestra del trasformismo, c’è davvero tanto da imparare. Eccola, ancora, nei panni di un’elfa dalla capigliatura fluente, oppure, poco più in basso, avvolta in un cappotto maculato, in puro stile Crudelia Demon.

Fonte: Account Instagram @ladygaga

Eva Green, icona dark di Hollywood

L’abbiamo vista nel ruolo di un’artista circense in Dumbo, di una tenebrosa governante in La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, e di una sadica vampira in Dark Shadows. Non c’è dubbio, Eva Green è diventata un’icona dark in brevissimo tempo, complice la sua carnagione eterea e una splendida chioma dalle nuance castano profondo.

Se siete in cerca di una acconciatura per Halloween che non dimentichi i sacri mostri classici ma che sia davvero originale, lasciatevi ispirare dai suoi personaggi! 

Eccola qui nei panni di Morgana Pendragon. La pettinatura è molto semplice, fa un po’ Morticia Addams, e la riga centrale dona grande risalto allo sguardo. 

Fonte: Account Instagram @evagreenweb

Qui, invece, la vediamo nel ruolo di Miss Peregrine insieme a una giovanissima fan che, per Halloween, ha scelto proprio questo personaggio, reso ancor più particolare dall’acconciatura: un raccolto anni Venti con riga laterale e un ciuffo morbido animato da lievi onde. La particolarità è il colore capelli: un castano scurissimo dalle sfumature viola profondo.

Le principesse, non solo Disney

Il 2019 è stato sicuramente l’anno delle principesse, non solo Disney. Il cinema ha portato sul grande schermo diverse eroine moderne che piacciono molto ai più piccoli, certo, ma che riscuotono anche l’ammirazione degli adulti. Sono eroine bellissime, dalle chiome fluenti, ma sono soprattutto eroine coraggiose e temerarie. 

Se siete tra coloro che hanno una lunga capigliatura color dell’ebano, oppure una chioma generosa color del ghiaccio, la Jasmine di Aladdin e la Khaleesi di Game of Thrones sono i personaggi perfetti per il vostro prossimo costume di Halloween.

La pettinatura di Jasmine è un raccolto molto semplice e facile da realizzare. Vi occorreranno 4 / 5 elastici per capelli, un pettine a denti stretti per cotonare le radici e una lacca fissante a lunga tenuta per far durare l’effetto volume tutta la notte.

Acconciature e trucco Jasmine Disney

Fonte: Account Instagram @withlove.nadia

Quella di Daenerys Targaryen, invece, è una pettinatura un po’ più complessa, composta da una treccia alla francese spezzata, boccoli stretti e tante treccine sottili tra le ciocche. In questo caso vi occorrerà tanta pazienza e una mousse modellante a fissaggio elastico, che vi aiuti a rendere le onde morbide e naturali assicurando però la massima tenuta dell’acconciatura.

Fonte: Pinterest