Colorazione diretta per capelli: consigli per ravvivare il colore dopo l’estate

Bentornato, autunno! Ė tempo di nuovi inizi e di rinnovarsi, anche per i capelli!

Quando arriva Settembre, infatti, la tendenza è quella di fare un bilancio anche di fronte allo specchio. Bella la carnagione baciata dal sole, certo, ma come mantenerla fino al prossimo Natale? Belli anche i riflessi dorati sui capelli ma non sembreranno un po’ scoloriti dal sole?

In effetti, al termine dell’estate, i capelli sono l’indice di come si sono svolte le vostre vacanze: se quella bella tinta che avevate fatto a giugno è ormai un antico ricordo, allora vorrà dire che avrete trascorso tutto il vostro tempo sotto il sole e in riva al mare. Ben fatto, non c’è dubbio, ma ora è tempo di pensare alla salute della chioma e a ravvivare il colore dopo l’estate. Poiché però i vostri capelli saranno sicuramente stressati da sole e salsedine, fare una tinta classica nell’immediato potrebbe nuocere alla loro salute. 

Tra le tecniche più innovative ed efficaci in grado di tingere i capelli senza danneggiarli c’è la colorazione diretta. Vediamo di cosa si tratta, quali sono le differenze rispetto alla tinta classica e quali i vantaggi.

Che cos’è la colorazione diretta

La colorazione diretta è una tecnica per tingere i capelli basata sull’utilizzo di prodotti senza ammoniaca né ossidanti.

Nonostante l’assenza di sostanze chimiche e agenti fissanti, questi prodotti sono efficaci al 100%: i capelli bianchi risultano completamente coperti così come gli eventuali residui di colore di una precedente tinta.

Il grande vantaggio della colorazione diretta è proprio la capacità di colorare il capello senza però modificarne la struttura. Ciò significa che la fibra, già sfibrata a causa dell’esposizione eccessiva ai raggi solari e alla salsedine, non dovrà essere sottoposta ad ulteriore stress.

Oltre a svolgere la sua funzione, la colorazione diretta nutre in profondità il cuoio capelluto svolgendo anche un’azione rigenerante, molto utile per rivitalizzare la chioma dopo l’estate.

Naturalmente, la colorazione diretta è ideale per tonalizzare il colore, intensificare i riflessi naturali e coprire i primi capelli bianchi.

Guida alla scelta della colorazione diretta

La colorazione diretta è la soluzione ideale per chi ha necessità impellente di ravvivare il colore dopo l’estate ma non vuole correre il rischio di danneggiare ulteriormente la chioma.

Affinché la colorazione sia efficace, però, è fondamentale scegliere un prodotto di grande qualità, studiato per colorare e nutrire contemporaneamente, assicurando un risultato ottimale.

La colorazione diretta Reflex Express di K-time, ad esempio è un prodotto di alta gamma suggerito e utilizzato dai migliori hair colorist e nei settori Moda e Cosmesi.

Molti professionisti del colore, infatti, scelgono Reflex Express per effettuare ritocchi durante i servizi fotografici o tra una sfilata di moda e l’altra. Efficacia, versatilità e sicurezza sono i tre plus di questo innovativo prodotto utilizzato anche nei saloni da donna più all’avanguardia.

Reflex Express | Colorazione diretta senza ammoniaca

Disponibile in sei nuance (biondo miele, biondo nocciola, castano cannella, castano ice, rame arancio e rosso), è una tinta facile da applicare, molto indicata per contrastare i primi capelli bianchi (copre fino al 30%) e per valorizzare e prolungare la durata di meches, tinte e decolorazioni. 

In soli 7 minuti è possibile ottenere un colore lucente grazie alla tecnologia Photo-Reflecting Pigments: il prodotto, infatti, è ricco di pigmenti intermedi che favoriscono lo sviluppo di tonalità in grado di riflettere la luce. Il risultato è una colorazione estremamente luminosa e dai riflessi naturali che dureranno fino a 10 lavaggi.

Inoltre, Reflex Express ha anche elevato potere condizionante grazie alla sua composizione a base di Aloe Vera e Olio di Argan. Mentre colora il capello, idrata e nutre la chioma lasciandola morbida e corposa. Un valore aggiunto questo, soprattutto al termine dell’estate, quando i capelli necessitano di molte cure per tornare in salute!