Castano naturale ma ricco di dettagli con la tecnica di colorazione Expensive Brunette
L’estetica naturale è al centro dell’attenzione per quel che riguarda le tecniche di colorazione capelli. In questo contesto si inserisce Expensive Brunette, un nuovo modo per ravvivare il colore castano di base realizzando un effetto ultra naturale.
Expensive Brunett, infatti,è una tonalità di castano profonda e lucida. Questa tecnica di colorazione capelli è tutt’altro che piatta e omogenea e nasce per abbracciare il colore naturale dei capelli applicando alcuni piccoli miglioramenti. Il colore finale è dunque un castano multi tono ricco di profondità, luminoso e vibrante. Il livello e le tonalità del castano dipenderanno dal tono della pelle.
I vantaggi della tecnica Extensive Brunette
Expensive Brunette è una tecnica di colorazione capelli dai numerosi vantaggi, primo fra tutti la poca manutenzione richiesta. Il colore, infatti, non è omogeneo e piatto ma ricco di sfumature dalla tonalità più chiara a quella più scura. Per questa ragione la ricrescita così come la comparsa dei primi capelli bianchi possono essere facilmente mitigati con un veloce ritocco. Inoltre, questa tecnica di colorazione capelli non richiede trattamenti schiarenti invasivi che potrebbero danneggiare la fibra del capello. Dunque, si tratta di una tecnica di colorazione che preserva la salute della chioma.
Cosa chiedere in salone?
Expensive Brunette è un colore capelli castano caratterizzato da sfumature naturali. Ecco quindi che la prima cosa da precisare al Hair Colorist è la necessità di ottenere un effetto meno piatto possibile. Vietato quindi chiedere una banale tinta omogenea, castano chiaro o scuro, senza dettagliare le sfumature che si desidera vengano realizzate sulla chioma. Il colore capelli che si ottiene con la tecnica Expensive Brunette, inoltre, è caratterizzato da profondità e dimensione. Compito del Hair Colorist sarà quindi quello di definire le gradazioni di castano che vanno dalla più chiara alla più scura da realizzare dalle radici alle lunghezze.
Anche la scelta dei prodotti professionali incide sull’effetto finale. Radyca di K-time, per esempio, è il prodotto professionale per la colorazione dei capelli dalla formulazione hi-tech, ideato per realizzare colori estremamente naturali e armoniosi.
Radyca, colorazione nutraceutica per capelli
Si tratta della prima colorazione nutraceutica per capelli ovvero un prodotto ricco di nutrienti provenienti dagli alimenti. In particolare, questa colorazione che è priva di siliconi né PPD, è arricchita con QuiNio Complex (Quinoa + Niosome), Olio di Cocco e l’Isopentyldiol.
Infine, il taglio di capelli. Anch’esso contribuisce a rendere l’effetto più naturale. Se ti rechi in salone per realizzare un nuovo taglio specificalo prima al professionista. Sarà lui / lei a valutare come ottenere il risultato sperato dalla combinazione efficace di taglio e colore.
social