Guida alla scelta del phon professionale: i consigli di K-time
Il phon è lo strumento per la cura dei capelli sempre presente nelle nostre case. Eppure, quante e quanti di noi sanno come scegliere un phon professionale adatto alle esigenze dei propri capelli?
Quando si pensa alla cura dei capelli, molte persone preferiscono investire sull’acquisto di shampoo, balsamo, maschere e altri prodotti professionali per la cura quotidiana dei capelli, invece che su strumenti professionali. Per questo motivo, in molti casi, la scelta d’acquisto ricade su asciugacapelli non professionali.
Per chi tiene alla salute della chioma però, tanto lo shampoo quanto il phon dovrebbero essere di qualità. I migliori phon per capelli, infatti, possiedono caratteristiche specifiche che assicurano non soltanto un’asciugatura e una messa in piega a prova di Hair Stylist, ma anche la piena salute del capello.
Come scegliere un phon per capelli professionale
Prezzo
La prima variabile in base alla quale comunemente si effettua la scelta del phon da comprare è il prezzo. I migliori asciugacapelli professionali hanno evidentemente un prezzo superiore rispetto ai phon non professionali. Le ragioni sono molteplici: dalle funzionalità agli accessori di cui sono dotati, fino al design e ai materiali utilizzati. A ciascuna gamma di prezzo corrispondono caratteristiche ben precise e anche il risultato finale può variare.
Durata
Scegliere di acquistare un phon per capelli professionale significa investire in un prodotto di alta qualità oltre che durevole. La seconda variabile da considerare, infatti, è la durata. Dopo quanto tempo il motore del phon si brucia? Il filtro si ostruisce? Il cavo si spezza?
In tanti casi la risposta a queste domande è: pochi mesi.
Molti asciugacapelli non professionali, in effetti, hanno un ciclo di vita breve, motivo per cui tante persone si ritrovano a dover acquistare un nuovo phon anche più volte a distanza di pochi mesi, investendo così piccole somme in breve tempo. Un asciugacapelli professionale, al contrario, è un prodotto durevole che difficilmente smetterà di funzionare nel breve periodo. L’investimento iniziale dunque, si ammortizza nel tempo.
Funzionalità
Un altro fattore da considerare quando si ponderano le caratteristiche di un phon professionale sono le funzionalità, ovvero la velocità. I migliori phon professionali sono dotati di almeno due o più funzionalità per consentire di realizzare styling diversi, adattarsi a differenti tipologie di capello ed effettuare lavorazioni diverse contemporaneamente senza dover ricorrere ad altri strumenti per la messa in piega.
Temperatura
La temperatura, in particolare, deve poter variare dal flusso di aria fredda a un flusso di aria calda fino a una temperatura tale da non danneggiare il capello. Durante la messa in piega con l’asciugacapelli è bene seguire alcune buone prassi per evitare che il calore danneggi la fibra. Tuttavia, la possibilità di regolare la temperatura del phon è un plus che contribuisce a salvaguardare la salute della chioma.
Design
I migliori phon professionali, infine, hanno un design ergonomico, sono leggeri e sono dotati di un’impugnatura che li rende facili da utilizzare evitando sforzi alle braccia. Per chi ha una chioma difficile da addomesticare, capelli molto lunghi o semplicemente una gran passione per le acconciature fai da te, tutti casi in cui è richiesto un utilizzo prolungato del phon, l’ergonomia è un aspetto da non sottovalutare.
Orpheus, il phon professionale per parrucchieri di K-time
Orpheus 3002 è il phon professionale per parrucchieri di K-time progettato per rispondere a qualsiasi esigenza di styling e asciugatura grazie alle molteplici funzionalità (2 velocità, 4 temperature, 2 velocità di aria fredda) e alle 2 bocchette con cui direzionare il flusso d’aria ed ottenere pettinature estremamente precise. Un asciugacapelli versatile ed efficiente, 100% made in Italy, pensato per rendere più agevole il lavoro dei professionisti del Hair Care.
Orpheus 3002, infatti, è un phon ultraleggero, dal design funzionale e dotato di una presa ergonomica grazie alla quale lo sforzo di polso, mano e braccio è ridotto al minimo durante l’asciugatura e la messa in piega.
Il prodotto indispensabile per gli Hair Stylist, ma non solo. Orpheus 3002, infatti, è perfetto anche per realizzare in casa capelli come dal parrucchiere.
social