Ferragosto in bellezza: capelli perfetti per la festa dell’estate

Grigliata in riva al mare o passeggiata tra i boschi? Qualsiasi sia la vostra idea di Ferragosto state pur certe che questa sarà una delle giornate più calde dell’estate.

Come affrontarla? Sicuramente scegliendo una pettinatura adatta che vi faccia apparire belle e in ordine e vi aiuti a non soffrire il caldo.

Coda alta per un Ferragosto in riva al mare

La coda alta è sicuramente la pettinatura estiva più semplice e versatile che ci sia. Chiunque è in grado di realizzarne una alla maniera classica oppure in una versione più creativa. In tutti i casi, la coda alta o pony tail, vi aiuterà a non soffrire il caldo durante il vostro Ferragosto in riva al mare.

Per realizzarla basterà munirsi di un elastico per capelli, diverse forcine e una lacca fissante a tenuta forte da applicare sulle radici anche per dare un finish lucido ed elegante al raccolto.

Bonus di questa pettinatura: impedisce l’insinuarsi della sabbia tra i capelli, prevenendo un fastidioso prurito causato dai granelli.

Potrebbe interessarti anche: Come sistemare i capelli in spiaggia e vivere felici

Dunque, se vorrete giocare una partita a beach volley o semplicemente schiacciare un pisolino all’ombra, puntate sicuramente sulla coda alta per il vostro Ferragosto al mare.

Messy style per il Ferragosto in montagna

Messy style per il Ferragosto in montagna

Anche il Ferragosto in montagna ha il suo perché. Se trekking, sport sul lago e pic nic all’aria aperta non vi spaventano, allora è qui che vi troverete il 15 di Agosto, tra alberi secolari e sentieri sterrati.

Una pettinatura messy style, cioè spettinata, potrebbe fare al caso vostro per trascorrere la giornata comodamente, senza per questo risultare disordinate.  

Abbinando alla pettinatura una fascia per capelli, un foulard o una bandana colorata potrete adottare lo stile da boscaiola in erba e sfoggiare un look perfetto per il Ferragosto tra i monti.

Per realizzare l’effetto spettinato ad arte avrete bisogno di un pettine a denti stretti e di una polvere volumizzante

Questo prodotto, arricchito di minerali, è molto indicato per i capelli estremamente sottili che tendono ad appiattirsi facilmente, perdendo in pochi minuti lo styling. In montagna l’umidità potrebbe giocare a vostro sfavore quindi, grazie alla polvere, potrete contare su un effetto volume prolungato, beneficiando tra l’altro dell’azione protettiva e anti-umidità assicurata dalla polvere.

La treccia Boho per il Ferragosto in città

La treccia Boho per il Ferragosto in città

Ebbene sì, c’è anche chi trascorrerà la festa dell’estate in città, a bordo piscina o in un parco pubblico. Se è questo il vostro caso allora vi suggeriamo di puntare tutto sulla treccia Boho, ovvero la treccia in stile bohemien.

In cosa consiste? Si tratta di una treccia molto morbida, laterale o centrale, in cui i torchon si arrotolano l’uno sull’altro. Le ciocche sono interrotte da fiori, piume o frammenti di tessuto con cui conferire alla pettinatura un aspetto più vissuto.

Il colore renderà ancora più personalizzato questo stile. Se avete scelto di ravvivare la tinta colorando qualche ciocca di rosa antico, violetto, azzurro o indaco, allora non potrete proprio rinunciare a questa pettinatura.

Potrebbe interessarti anche: Colore capelli estate 2019: le nuance a cui ispirarsi