Si chiama “Milky Blonde” il colore capelli dell’estate 2022

Stai pensando di cambiare colore capelli e vorresti scegliere una nuance di tendenza? Milky Blonde è il colore che fa per te! Letteralmente “Biondo latte”, è il colore capelli dell’estate 2022. Un mix tra il color latte, candido e avvolgente, e il biondo platino, algido e strutturato. Una nuance in cui convivono due anime. 

Scopriamo di più su questa nuova tonalità e a chi sta bene.

Milky Blonde: il colore capelli che unisce il biondo e il color latte

La mente che ha ideato questo nuovo colore capelli è Chris Appleton, colorista di celebrities del calibro di Jennifer Lopez e Kim Kardashian. In occasione del Met Gala 2022, l’Hair Colorist ha avuto l’onore di ideare per Kim un colore capelli ispirato a Marilyn Monroe, ma più caldo. Il Milky Blonde, appunto.

Un biondo molto chiaro, simile al platino, ma dal allure più fiabesco. Vira, infatti, verso le tonalità del bianco latte: candido, certo, ma anche molto caldo. La sensazione che regala è quella di una chioma setosa e soffice. 

Per realizzare il Milky Blonde non è sufficiente sottoporsi a una classica colorazione capelli totale. Gli Hair Colorist, infatti, suggeriscono di realizzare una colorazione tono su tono con gradazioni diverse di biondo. L’obiettivo è creare un biondo sfaccettato e un colore strutturato. Ebbene sì: anche con tonalità di biondo tanto chiare è possibile creare giochi di luci ed ombre sulle lunghezze.

A chi sta bene il Milky Blonde?

Poiché si tratta di un biondo né troppo caldo né troppo freddo, il Milky Blonde sta bene proprio a tutte, qualsiasi sia il colore dell’incarnato. Attenzione però al colore di base dei capelli.

Se stai pensando di cambiare colore passando da una tonalità scura al biondo latte, per ottenere un risultato ottimale potrebbe essere necessario sottoporsi a numerosi trattamenti tecnici. Testimone ne è stata Khloé Kardashian, sorella di Kim, che per passare dal bruno profondo al biondo latte ha impiegato più di tre mesi!

Al contrario, partendo da una base chiara, raggiungere la colorazione desiderata è più semplice.

Tuttavia, una delle versioni più amate è proprio quella sfoggiata da Khloé Kardashian: basi scure, se possibili del colore naturale, e lunghezze Milky Blonde. 

Il Milky Blonde, inoltre, valorizza i tagli strutturati. Sì quindi alle lunghezze XXL e anche ai tagli medium, purché caratterizzati da scalature e geometrie, o da styling morbidi e flessuosi. Questo colore capelli, infatti, mostra tutta la sua bellezza laddove c’è del movimento.

Come far durare più a lungo il colore Milky Blonde?

Ecco infine alcuni consigli per assicurare al colore una durata maggiore.

Utilizzare prodotti professionali per la colorazione dei capelli è fondamentale, qualsiasi sia il colore da realizzare. I pigmenti professionali, infatti, assicurano una migliore resa del colore e sono sicuri per la salute del capello e più in generale della persona. Per ottenere questo duplice beneficio, K-time, ha realizzato The Plex, il trattamento protettivo per capelli durante i trattamenti tecnici

Scegliere shampoo, balsamo e maschera per capelli colorati, inoltre, aiuta la fibra ad essere sempre in salute.

Infine, non dimentichiamo di proteggere i capelli da sole, sale e cloro durante l’estate, ma anche dalle alte temperature di phon, piastre e ferro caldo.

Se può interessarti, da’ uno sguardo ai prodotti che del trattamento THE PLEX