Stile Boho Chic: 5 acconciature da copiare
Hippie, gipsy, bohemienne: sono soltanto alcuni sinonimi di Boho, lo stile che dall’abbigliamento al Hairstyle impazza tra le celebrities e non solo.
Ispirato alle mode degli anni Sessanta e Settanta, lo stile Boho è caratterizzato da una sovrabbondanza di dettagli ispirati a diverse culture e soprattutto alla natura: piume, foglie e fiori, tessuti morbidi e nelle tonalità più tenui dell’autunno, una vera e propria ricercatezza per tutto quanto possa rendere il look più sognante e romantico possibile. Pettinature incluse.
Ecco quindi 5 acconciature in perfetto stile Boho Chic da replicare a casa o in salone, e da sfoggiare tutti i giorni se amate sentirvi un po’ figlie dei fiori.
1. Messy waves
Cosa c’è di più selvaggio se non una chioma libera di esprimere la sua natura ribelle?
Lo stile wild, selvaggio, abbinato a una pettinatura messy, spettinata, sono il perfetto connubio per realizzare un’acconciatura 100% in stile Boho.
Se la lunghezza lo consente, le onde assicurano l’effetto desiderato sono. Ampie ma non perfettamente definite né uniformi; possibilmente scomposte, proprio come se i capelli fossero stati appena baciati dal sole e dalla salsedine.
Per ricreare anche durante il freddo inverno questo stile pieno di vita, è sufficiente adottare un metodo di asciugatura al naturale oppure un diffusore per capelli. Bandite invece piastra e ferro caldo: otterrete onde perfette e uniformi.
Per un finishing perfetto lo spray corporizzante a base di sale marino dona ai capelli un effetto corporizzante istantaneo. I capelli sembrano più spessi e la finitura opaca, quasi texturizzata, crea un effetto spiaggia impeccabile.
2. Bun spettinato
Ovvero il top knot realizzato ad arte affinché la resa finale lo faccia sembrare uno chignon realizzato in maniera veloce e del tutto casuale. La posizione ideale è al centro del capo, in alto. Se collocato in basso, il bun darà un’aria più sognante e romantica. A te la scelta sullo stile preferito.
Ciò che conta è l’effetto spettinato. Lo si realizza facilmente lasciando sfuggire qualche ciocca dal bun aiutandosi delicatamente con i polpastrelli. Fondamentali almeno due ciocca per incorniciare il volto e qualcuna lungo la nuca. Infine, un tocco di stile consiste nell’allentare il bun: l’effetto finale deve essere uno chignon morbido ma pur sempre stabile.
Ricorda di fissarlo con una lacca long lasting, rigorosamente ecologica com’è nello stile Boho.
3. Treccine e torchon
Piccole treccine ai lati del viso sono perfette per incorniciare il volto e ricreare un look dall’aria sbarazzina. Tipiche degli anni Novanta, nello stile Boho sono molto amate perché animano le ciocche con geometrie irregolari. Ancora più particolari sono le treccine colorate, per esempio in tinte tenui come il rosa candy e il biondo platino,
I torchon invece, replicano l’aspetto di dread e rasta senza però implicare le lunghe lavorazioni previste da entrambi. Così, la pettinatura finale sarà la fusione di molti stili. Decisamente Boho.
4. Treccia Boho
Laterale e lungo la schiena, la treccia è la prediletta tra le pettinature Boho.
Come il bun, il suo stile è spettinato e scomposto. Le chiocche hanno diametro non uniforme e si intrecciano a nastri colorati per animare la chioma insieme a foglie, fiori e piume di animali.
5. Fascia gipsy
Coloratissima, dai pattern originali, in tessuti naturali ed ecologici: le fasce per capelli sono l’accessorio immancabile se ami lo stile Boho e gitano.
Puoi indossarle a mo’ di cerchietto per fissare meglio un bun, una treccia o semplicemente valorizzare le onde messy; oppure puoi indossarle a mo’ di turbante, non soltanto durante l’estate.
social