Cinque tonalità di capelli biondi per un’estate senza fine

Sole e luce: quanto sarebbe bello vivere un’estate perenne! Sono in molti, infatti, coloro che vivono la fine dell’estate con malinconia. Cambiare colore capelli, per alcuni, è un buon modo per combattere la nostalgia tipica di fine agosto e spesso, tra le tinte prescelte, ci sono proprio le nuances più estive. Per esempio il biondo, il colore del sole, della spiaggia e del grano

Ecco quindi quali sono le cinque tonalità di biondo più richieste nei saloni da donna.

1. Biondo cenere

La tonalità di biondo più amata e odiata dalle donne. Secondo alcune, infatti, è un colore privo di personalità; secondo altre invece è la nuance di biondo più versatile perché consente di realizzare riflessi e sfumature variegati tono su tono.Il biondo cenere dunque, è un’ottima base da cui partire per realizzare altre gradazioni di biondo più calde o più fredde. 

Si adatta molto bene ai tagli corti o medio lunghi, ad esempio il long bob, specie se abbinato a un effetto graffiato con tonalità più fredde, che virano verso il platino.

2. Biondo classico

Detto anche à la Marylin Monroe. Questa tonalità di biondo è molto indicata per chi ha il sottotono della pelle chiaro.

Questo colore si sposa bene non soltanto con gli occhi chiari ma anche con gli occhi scuri, andando un po’ contro un luogo comune per cui l’accoppiata vincente sarebbe occhi chiari e capelli biondi, in stile nord europeo.

Ecco come scegliere il colore capelli in base al colore di occhi e carnagione.

I tagli corti mettono in risalto le sfumature del colore mentre quelli lunghi evidenziano la sua luminosità.

3. Biondo platino

Una nuance di biondo che arriva direttamente dagli anni Ottanta: è il biondo platino, un colore glaciale perfetto da abbinare a un taglio corto geometrico, per esempio il pixie cut, oppure a un taglio XXS per un look grintoso da rendere elegante all’occorrenza, utilizzando gli accessori giusti.

Ottenere un biondo platino perfetto richiede l’utilizzo di prodotti professionali e l’esperienza di un Hair Colorist esperto. Infatti, se la decolorazione non è ben eseguita, il biondo può ingiallirsi.

Scopri come rimediare all’ingiallimento dei capelli.

4. Biondo miele

Il color miele è una nuance  delicata dall’effetto molto naturale che rimanda al colore dei capelli dei bambini. 

Una tecnica di colorazione capelli ispirata alla naturalezza di questa tonalità è quella delle meches californiane. Si tratta di un metodo di schiaritura tono su tono che imita il colore capelli dei capelli baciati dal sole, cioè un biondo molto dolce e simile al colore del miele caratterizzato da sfumature tendenti al dorato molto naturali.

Questa tonalità di biondo sta bene a chi ha la carnagione chiara e occhi verdi o celesti.

Per ottenere schiariture perfette, K-time ha ideato Light Blondage, la polvere decolorante blu per schiariture uniformi fino a 7 toni con formula a base di gomma di Guar.

Light Blondage, Polvere Decolorante Blu di K-time per schiariture uniformi fino a 7 toni.

5. Biondo ramato

Infine, il biondo ramato, la soluzione ideale per chi è indeciso tra il rosso chiaro e il biondo scuro. Questa nuance riproduce i colori del tramonto e all’occorrenza si trasforma in una tinta dal mood romantico o moderno, in base al taglio e all’outfit prescelti.

Come potrai immaginare, esistono moltissime altre varietà di biondo!.

Lasciati ispirare dalla cartella colore Free di K-time, la colorazione permanente senza ammoniaca con formulazione delicata a base di Olio di Argan e Acido Ialuronico, priva di resorcina, parafenilendiammina e parabeni.